Baby schiscetta di Alessandro Vannicelli

Ricette e consigli per conquistare il palato dei più piccoli

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Coutesyof DeAgostini
Alessandro Vannicelli è il papà di due gemelline e dopo il successo del suo blog “Schisciando” ha pubblicato “Schiscetta perfetta” e “Baby schiscetta” edito da DeAgostini.

Da padre sa quanto sia difficile trovare la ricetta perfetta per invogliare i bambini a mangiare, per non trasformare in un’odissea per grandi e piccini il momento della pappa. Così in “Baby schiscetta” ha raccolto ricette semplici e soprattutto sane, utili dal momento dello svezzamento sino a quando i piccoli di casa iniziano ad avvicinarsi alle stesse pietanze di mamma e papà.

All’inizio del libro l’autore ha riunito una serie di suggerimenti utili su ciò che non deve mancare in frigo e in dispensa, consigli per gli acquisti, dritte per gli utensili da avere sempre a portata di mano. Seguono poi le ricette suddivise in base all’età dei bambini: quelle per lo svezzamento da 5 a 8 mesi, quelle da 9 a 12 mesi e  infine quelle per imparare a mangiare le stesse cose di mamma e papà.

Ricette classiche e basilari, ma anche tante idee creative e sfiziose, piuttosto insolite nelle diete dei bambini: cous cous con ortaggi, gazpacho baby, ortaggi al latte di cocco, frutta al cartoccio.

Con i suggerimenti e le ricette dell’autore potrete trovare la pietanza giusta da proporre ai vostri piccoli per dimenticare finalmente la fatica da affrontare al momento della pappa e conquistare il loro palato.


 
26 settembre 2017, DeAgostini
pp. 224
Prezzo di copertina €12,90
Tag:  Baby schiscetta, Alessandro Vannicelli, DeAgostini, Schisciando, Schiscetta perfetta, Alimentazione, Dieta, Ricette, Svezzamento, Bambini

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni