Dolci per pigri di Alice Balossi

Bontà da preparare in una manciata di minuti e senza difficoltà

di Laura Argelati

Pubblicato venerdì, 18 gennaio 2019

Rating: 5.0 Voti: 15
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Vallardi
Chioma rossa e look vintage, Alice Balossi è stata concorrente della seconda edizione di Bake Off Italia, arrivata in gara grazie alla sua sconfinata passione per la pasticceria e al suo talento con torte, pasticcini e dessert.

Eppure, a quanto pare, Alice non disdegna dessert golosissimi ma dalla preparazione facile e veloce: una di noi insomma, che sogna di avere il fine pasto perfetto da offrire agli ospiti ma senza necessariamente  impazzire ai fornelli.

Nel volume “Dolci per pigri” edito da Vallardi le sue ricette sono classificate secondo tre livelli di pigrizia in “Pigretto, Pigro, Pigrone”, quindi non preoccupatevi se non brillate per pazienza, dimestichezza o intraprendenza, Alice ha la ricetta per ogni esigenza e ogni palato!

Altra suddivisione delle ricette è in “Dolci da tenere pronti in frigorifero”, “Dolci venuti dal freddo”, “ Bella figura in una manciata di minuti? Si può!”, “Dolci al microonde”, “Dolci per non sentirsi in colpa”, “Quel che c’è c’è”, “Voglia di qualcosa di buono”, “Colazioni veloci”: si va da una classica ma intramontabile panna cotta al cioccolato ad un semifreddo da preparare in poche mosse, dalle originalissime mug cake da cuocere al microonde in una manciata di secondi alle barrette light, dal tortino al cioccolato con soli tre ingredienti ai fagottini di pasta sfoglia con confettura.

Quindi se andate di frettaper un invito a cena dell’ultimo momento o se avete voglia diuna coccola golosa da preparare a tempo di record, tra le pagine di “Dolci per pigri” troverete senza dubbio la ricetta perfetta per deliziare il palato senza impazzire con teglie, spatole e forno.

Per i più curiosi e golosi ecco anche il Blog di Alice >>> www.idolcidialice.com


25 ottobre 2018, Vallardi
Pagine 208
Prezzo di copertina €15,90
Tag:  Dolci per pigri, Alice Balossi, Vallardi Editore, Pasticceria, Ricette, Torte, Dessert, Dolci, Pasticceria, Bake Off Italia, Ricette facili e veloci, I dolci di Alice

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni