Facilissimo. Mai più di 6 ingredienti

Sei ingredienti bastano per un piatto completo, sfizioso e adatto a tutti?

di Laura Argelati

Pubblicato venerdì, 13 aprile 2018

Rating: 5.0 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Mondadori Electra
Un piatto sfizioso e completo, ma anche facile e veloce da preparare? Certo, perché no! Con soli sei ingredienti si possono realizzare centinaia di ricette sane, gustose, bilanciate, per soddisfare ogni palato.

“Facilissimo” edito da Mondadori Electa propone ricette mediterranee realizzate con un massimo di sei ingredienti, per preparare un menù dall’antipasto al dessert. Ricette in cui la semplicità e la rapidità di preparazione si sposano a meraviglia con un risultato ricco di gusto e creatività, ma sano ed equilibrato.

Per chi desidera stupire gli amici invitati a cena, per chi desidera coccolare a tavola i propri cari, per chi deve improvvisare un pasto con pochi ingredienti presenti in casa, c’è di tutto e per tutti i gusti tra le centinaia di idee contenute nel volume: croissant salati per l’aperitivo, girelle di frittata, primi piatti della tradizione italiana, vellutate di verdure, pizze e focacce, secondi di carne e pesci classici o con un tocco etnico, contorni creativi, torte o dessert al cucchiaio.

Ogni ricetta è descritta in modo schematico con l’elenco dei pochi ingredienti necessari, i tempi di preparazione e di cottura, il numero di porzioni ed è corredata da splendide immagini che vi faranno subito venire l’acquolina in bocca e solleticheranno la vostra voglia di correre ai fornelli per cimentarvi in qualche nuova ricetta!


Febbraio 2018, Mondadori Electra
pp. 416
Prezzo di copertina €19,90
 
Tag:  Facilissimo, Autori vari, Mondadori Electa, Ricette, Ingredienti, Cucina, Semplicità, Gusto

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni