IMAF CHEF'S CUP USA: Rosanna Marziale VS Stefano Cerveni

9-10-11 Settembre 2013: al ristorante Il Fornaio di San Francisco tre serate dedicate alla cucina stellata della coppia vincitrice di IMAF CHEFS' CUP Italia. E alla fine il vincitore sarà uno solo!

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Gli chef Rosanna Marziale e Stefano Cerveni pensavano di averla fatta franca e di dover disputare la vittoria contro gli chef americani, non uno contro l'altra. L'associazione EATART, però, in vista della prossima edizione di IMAF CHEFS 2014, che ripeterà lo stesso format portando però i due vincitori a Los Angeles, ha deciso di sparigliare le carte in tavola, puntando i rifettori unicamente sui due bravissimi stellati.
 
E i tre eventi che porteranno oltreoceano gli chef vincitori della IMAF CHEF'S CUP Italia sono ormai alle porte, quindi presto sapremo chi sarà ad aggiudicarsi il posto più alto sul podio di questa prima edizione della competizione tra chef stellati dedicata all'unione tra cibo e arte, ideata da Rossella Canevari.
 
In attesa di scoprire chi vincerà durante la serata conclusiva al ristorante IL FORNAIO di San Francisco, durante la quale Rosanna Marziale e Stefano Cerveni si sfideranno in un testa a testa all'ultimo colpo gastronomico riproponendo i piatti che li hanno portati alla vittoria come coppia, ecco un assaggio delle specialità che presenteranno nelle prime due serate dedicate a ciascuno di loro, sempre presso Il Fornaio, nonchè in occasione del Gran Finale di mercoledì 11 settembre.
 
 
Tutte le news e ulteriori dettagli su manifestazione, sfida e protagonisti sono disponibili sul sito ufficila (italiano/english):
www.imafestival.com
 
(Guarda i video delle italiane della competizione e quelli che verranno realizzati durante gli eventi a San Francisco sul sito in VIDEO e sul canale YouTube dedicato: IMAFestival Channel)
 

GLI EVENTI DELLA IMAF CHEF'S CUP A SAN FRANCISCO:
 
Cominciamo da ROSANNA MARZIALE, chef stellata capace di trasferire nelle sue ricette la bellezza e la genuinità che la caratterizzano come persona. Il menù da lei ideato, in occasione dell'evento del 9 settembresi ispira alla sua regione d'origine, la Campania, con alcune delle specialità che hanno reso famoso il suo ristorante, Le Colonne di Caserta
 
Tra gli ingredienti - una vera e propria carrellata di delizie "made in Italy" - a spiccare sarà la Mozzarella di Bufala Campana DOC, inserita con maestria e originalità in tutte le portate.

 
aperitivo:
Degustazione GRANA PADANO DOP "18 mesi"
 
entree (finger food): 
Pasta mista di Gragnano con trito di frutti di mare e mozzarella grattugiata
 
 Main course:
 spettacolare cooking show della chef Rosanna Marziale
PIZZA AL CONTRARIO
 
dessert:
 MOZZARELLA CHECCA
(monoporzioni di cheescake alla mozarella e ricotta)
 
Per concludere:
 
selezione di vini a cura della cantina
 
***
 
Il 10 settembre sarà la volta dello chef stellato STEFANO CERVENI, la cui cucina rappresenta al meglio il talento innato che lo contraddistingue nel saper unire idee originali a elementi fondamentali della sua cultura gastronomica, con piatti che sorprendono al palato per raffinatezza, ricercatezza e rispetto della tradizione. E Stefano terrà alto il nome del suo ristorante nella zona di FranciacortaDue Colombe. Ristorante al Borgo Antico, proprio grazie all'uso di ingredienti tipici del suo territorio di appartenenza.

Inoltre stupirà gli ospiti del ristorante Il Fornaio con un gustosissimo primo piatto a base di Grana Padano, che si potrà degustare anche durante gli aperitivi delle due serate nella sua pregiata stagiunatura "18 mesi".
 
 
aperitivo:
Degustazione Grana Padano stagionato 18 mesi
 
Entree (finger food):
Risotto cremoso con Grana Padano croccante, Pollo Demì-Glace e erbe aromatiche
 
Main course
spettacolare cooking show dello chef Stefano Cerveni:
MANZO ALL’OLIO
 
Dessert:
Parfait di miele, nocciole caramellate, olio extravergine di oliva
 
Per concludere:
 
Selezione di vini a cura di una cantina del
Consorzio Franciacorta
 
***
 
 
 
Infine, per la serata conclusiva dell’11 settembre al ristorante Il Fornaio di San Francisco, come già anticipato Rosanna Marziale e Stefano Cerveni competeranno l'uno contro l'altra, riproponendo i due spettacolari cooking show grazie ai quali hanno ottenuto la vittoria in coppia durante la quinta tappa della fase italiana della manifestazione, a Perugio lo scorso 29 maggio.
 
APERITIVO:
Degustazione GRANA PADANO DOP "18 mesi"
 
ENTREE 
Capesante alla piastra su tortino di riso di Venere e Finocchio
 
 PRIMO COOKING SHOW, OPERA DELLA CHEF ROSANNA MARZIALE
Spaghetti di Gragnano al pomodoro San Marzano chiusi nella Mozzarella di bufala campana DOP
Omaggio alla commedia "Miseria e Nobiltà

Selezione di tea: NUMI TEA
 
SECONDO COOKING SHOW, OPERA DELLO CHEF STEFANO CERVENI
Zuppa di Pan Cotto con Bocconcini di Pollo Croccante e Tartufo, Omaggio al film il Pranzo di Babette

DESSERT:
Panna cotta al Mirto con croccante alle Mandorle e Arancio
 
SELEZIONE DI VINI A CURA DELLE CANTINE:
CONSORZIO FRANCIACORTA
 
 
Inoltre la serata verrà resa ancora più gustosa grazie alle proposte culinarie dello chef resident, Ivan Giansante, che andranno a completare il menù realizzato per la grande finale della IMAF CHEF’S CUP!
 


9,10,11 SETTEMBRE 2013
RISTORANTE IL FORNAIO,
1265 Battery St, San Francisco, CA 94111, Stati Uniti
 

 
 
Prenotazione per la cena del 9 settembre su: http://imafrosannamarziale-es2.eventbrite.com/?rank=1
Prenotazione per la cena del 10 settembre su: http://imafstefanocervini-es2.eventbrite.com/?rank=2
Prenotazione per il Gran Finale dell'11 settembre su: http://imafchefscupfinale.eventbrite.com

 
Tag:  IMAF CHEF'S CUP, Gran Finale, San Francisco, Rosanna Marziale, Stefano Cerveni, Il Fornaio, cooking show, Rossella Canevari

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni