IMAF CHEFS’ CUP: vota la tua coppia di chef stellati preferita

Scopri i ristoranti in cui poter gustare i piatti in gara dei nostri chef e guarda tutti i video delle sette tappe grazie al nuovo canale dedicato. Quindi, fino al 1° luglio, vai sul sito e vota la coppia che secondo te deve vincere e volare a San Francisco per la prima tappa americana della IMAF CHEFS’ CUP

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Con la settima e ultima tappa, svoltasi lo scorso 11 giugno a Viareggio, la IMAF CHEFS' CUP è arrivata al termine.
 
Dopo l’inaugurazione, che si è tenuta il 15 maggio, a Roma, seguita poi dagli appuntamenti di Firenze, Parma, Milano, Perugia e Venezia, la competizione tra coppie di chef stellati ispirata al mondo dell'arte e ideata da Rossella Canevari non ha deluso le aspettative, grazie agli spettacolari cooking show ospitati dai prestigiosi ristoranti degli hotel cinque stelle della catena SINA Fine Italian Hotels, in cui tutti i partecipanti hanno dato prova di grande talento, creatività e abilità tecnica, nonché di affiatamento e spirito di collaborazione.
 
Trattandosi comunque di una gara, alla professionalità si è aggiunta una buona dose di grinta, e ciascuno per sé e per la propria squadra, si è cimentato in prove di alta cucina, unendo sempre all'originalità per stupire, il rispetto verso le tradizioni per conquistare, con una particolare attenzione rivolta alla scelta e all'utilizzo delle materie prime per esaltare ogni ingrediente protagonista della ricetta ideata e realizzata per l'occasione.
 
(Guarda le immagini dei piatti con la loro descrizione cliccando QUI)
 
I risultati ottenuti sono stati eccellenti, ricchi di estro e personalitàtutti in linea con i temi artistici a cui erano dedicate le singole serate e molto differenti l'uno dall'altro. Quindi una vera e propria soddisfazione per il fino palato, e non solo, dei componenti delle sette giurie di qualità chiamate a votare le coppie in gara, nonché per la gioia del numeroso pubblico di volta in volta intervenuto per vedere alla prova questi quattordici maghi dei fornelli. 
 
A competizione conclusa ecco come si presentava la CLASSIFICA:

Rosanna Marziale - Stefano Cerveni (58 punti)
  a parimerito con 
Igles Corelli-Vincenzo Di Grande (56 punti)
Alessandro Negrini - Lorenzo Cogo (55 punti)
Luca Marchini - Iside De Cesare (52 punti)
Paolo Cappuccio - Piergiorgio Siviero (51 punti)


Ma non è finita qui! Perché se durante il tour per l'Italia le sette coppie di chef stellati, come già accennato, si sono messe alla prova di fronte ad altrettante differenti giurie di esperti del settore enogastronomico, supervisionate da una giuria garante, la palla da una settimana è passata nelle mani del pubblico!


Da lunedì 17 giugno e fino alla mezzanotte del 1° luglio, chiunque può votare la propria coppia di chef preferita direttamente sul sito della IMAF CHEFS' CUP (a 30 voti del pubblico corrisponderà un punto per la coppia), e decretare così i vincitori ufficiali che saranno premiati nella finale dell’8 luglio a Napoli a bordo della MSC Preziosa, gioiello creato per assaporare i piaceri del Mediterraneo.

I due vincitori voleranno poi a San Francisco per la prima tappa americana della manifestazione in programma il 30 agosto.
Per coloro che hanno ancora dubbi sulla coppia da sostenere, o per chi volesse semplicemente documentarsi meglio sul proprio chef preferito, è possibile leggere sul sito tutte le interviste ai PROTAGONISTI e scoprire in NEWS i dettagli e le curiosità che hanno animato i cooking show di ciascuna delle sette tappe. Inoltre, in LOCATIONS sono disponibli le PHOTO GALLERY (qui e qui) delle serate e RICETTE IN GARA presenta una visione d'insieme dei piatti proposti e realizzati da ogni coppia. 
 
E se è giusto documentarsi, più che lecito è il desiderio di poter sperimentare di persona non solo le ricette ideate per la competizione, ma tutte quelle specialità di alta cucina che hanno contribuito a rendere famosi i nostri chef.
 
ECCO I LORO RISTORANTI

- Cristina Bowerman, GLASS HOSTERIA - Roma
- Claudio Sadler, CHIC'N QUICK - Milano

- Andrea Mattei, LA MAGNOLIA - Forte dei Marmi, Lucca
- Marco Stabile, ORA D'ARIA - Firenze

- Iside De Cesare, LA PAROLINA - Trevinano Acquapendente, Viterbo
- Luca Marchini, L'ERBA DEL RE - Modena

- Lorenzo Cogo, EL COQ - Marano Vicentino, Vicenza
- Alessandro Negrini, IL LUOGO DI AIMO E NADIA - Milano

- Rosanna Marziale, LE COLONNE - Caserta
- Stefano Cerveni, DUE COLOMBE. RISTORANTE AL BORGO ANTICO - Borgonato di Cortefranca, Brescia

- Paolo Cappuccio, LA CASA DEGLI SPIRITI - Costermano, Verona
- Piergiorgio Siviero, LAZZARO 1915 - Pontelongo, Padova

- Igles Corelli, ATMAN - Pescia, Pistoia
- Vincenzo Di Grande, IL COLOMBAIO - Casole d'Elsa, Siena


Da oggi, inoltre, è possibile guardare tutti i video girati durante le sette tappe della IMAF CHEFS' CUP su IMAFestival Channel, canale ufficiale della competizione tra chef stellati ispirata al mondo delle arti e ideata da Rossella Canevari.

L'accesso è semplicissimo: basta infatti cliccare QUI per aprire la pagina dedicata, quindi è necessario iscriversi solo al canale, oppure a YouTube se non si è ancora utenti registrati.

A questo punto sarà possibile navigare nelle video gallery di ogni tappa con le interviste d'apertura ai protagonisti, le introduzioni delle serate, i cooking show, le presentazioni dei piatti, le votazioni della giuria e altri contributi dedicati alle coppie di chef Bowerman-Sadler (Roma), Stabile-Mattei (Firenze), Marchini-De Cesare (Parma), Cogo-Negrini (Milano), Marziale-Cerveni (Perugia), Cappuccio-Siviero (Venezia), Corelli-Di Grande (Viareggio).

Inoltre è stato realizzato un video di presentazione dell'intera competizione, Imaf Chefs' Cup 2013, con un assaggio delle immagini più significative di personaggi e ricette insieme a un riassunto esplicativo di come si è svolta la gara.

Siete dunque tutti invitati a visitare IMAFestival Channel per conoscere ancora meglio questi maestri dell'alta cucina italiana e ad andare a votare sul SITO la vostra coppia preferita che, lo ricordiamo, dopo l'evento conclusivo a Napoli volerà a San Francisco per la prima tappa americana della IMAF CHEFS' CUP

La CLASSIFICA è nelle vostre mani!!!
Tag:  Imaf Chefs’ Cup, IMAFestival, Rossella Canevari, chef stellati, cooking show, votazione, pubblico, MSC Preziosa, San Francisco, IMAFestival's Channel

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni