"Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti" diceva Julia Child.
E quale miglior divertimento in cucina se non sperimentare, provare accostamenti insoliti e liberare la creatività?
C'è tutto questo e molto di più nelnuovo libro di Barbara Torresan "Il tempo delle mele" edito da Gribaudo: 80 ricette in cui le mele sono protagoniste sposandosi con carni, pesci, formaggi, ortaggi, pasta e riso. Un volume perfetto non solo per trovare spunti e idee, ma anche perconoscere meglio alcune varietà di mele meno diffuse e note.
Ricette sia innovative che tradizionali per tutti i gusti, tutte le occasioni, tutte le stagioni, tutti i momenti della giornata.
Biscottini cuor di mela per iniziare la giornata, un arrosto con Granny Smith con cui coccolare la famiglia in occasione del pranzo domenicale, riso orientale con mela verde e pollo al curry per una cena dal sapore esotico, ciambelline per concedersi un fine pasto goloso.
Pagina dopo pagina vi aspetta un tripudio di gusto e creatività dall’antipasto al dessert tra mele Fuji, Renetta, Granny Smith, Stak, Pink Lady, Annurca, Golden Delicious, Ambrosia, rosa dei Monti Sibillini, Royal Gala, Topazio del Trentino, Braeburn, Carla di Finale, Cortland.