Il tempo delle mele di Barbara Torresan

80 ricette con le mele come protagoniste

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 10 dicembre 2018

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Gribaudo
"Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti" diceva Julia Child.

E quale miglior divertimento in cucina se non sperimentare, provare accostamenti insoliti e liberare la creatività?

C'è tutto questo e molto di più nelnuovo libro di Barbara Torresan "Il tempo delle mele" edito da Gribaudo: 80 ricette in cui le mele sono protagoniste sposandosi con carni, pesci, formaggi, ortaggi, pasta e riso. Un volume perfetto non solo per trovare spunti e idee, ma anche perconoscere meglio alcune varietà di mele meno diffuse e note.


Ricette sia innovative che tradizionali per tutti i gusti, tutte le occasioni, tutte le stagioni, tutti i momenti della giornata.

Biscottini cuor di mela per iniziare la giornata, un arrosto con Granny Smith con cui coccolare la famiglia in occasione del pranzo domenicale, riso orientale con mela verde e pollo al curry per una cena dal sapore esotico, ciambelline per concedersi un fine pasto goloso.

Pagina dopo pagina vi aspetta un tripudio di gusto e creatività dall’antipasto al dessert tra mele Fuji, Renetta, Granny Smith, Stak, Pink Lady, Annurca, Golden Delicious, Ambrosia, rosa dei Monti Sibillini, Royal Gala, Topazio del Trentino, Braeburn, Carla di Finale, Cortland.


15 novembre 2018, Gribaudo
Pagine 136
Prezzo di copertina €14,90
Tag:  Il tempo delle mele, Barbara Torresan, Gribaudo, Mele, Ricette, Varietà di mele, Cucina

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni