L'orto goloso di Serge Schall

Un dettagliatissimo ed esaustivo manuale dedicato al vasto mondo di ortaggi, legumi e frutti

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 28 novembre 2017

Rating: 5.0 Voti: 4
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Edizioni Sonda
Conoscere la provenienza di un alimento, essere certi della sua genuinità e freschezza, risparmiare sulla spesa sono solo alcuni dei vantaggi di cui beneficiare se si possiede un orto. Per non parlare della soddisfazione di raccogliere il frutto del proprio lavoro, del relax che regala la vita all'aria aperta e di tutte le nozioni che si imparano nel tempo.

"L'orto goloso" edito da Edizioni Sonda è un validissimo aiuto per imparare come seminare e coltivare, come proteggere dai parassiti e dagli insetti i frutti della terra, le varietà esistenti e quali preferire in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze. 

Un dettagliatissimo manuale che include oltre 300 verdure e frutti, ciascuno descritto daricche schede accompagnate da fotografie, con le indicazioni per la coltivazione, nozioni e raffronto tra le varietà esistenti.
Un volume che non si limita ad indirizzare chi coltiva un orto, ma anche chi ha attenzione e passione per l'alimentazione sana e la cucina e vuole conoscere a fondo i prodotti della terra.

Scoprirete sicuramente tante nozioni e varietà di cui non eravate a conoscenza e dedicarsi alla coltivazione, alla scelta e alla preparazione di ortaggi, legumi e frutta sarà ancora più soddisfacente e appassionante!

L’autore Serge Schall, nato a Marsiglia nel 1958, si è laureato a Montpellier in Ingegneria agraria presso l’École nationale supérieure d’Agronomie e presso l’Université des Sciences et Techniques du Languedoc di Montpellier. Da oltre 10 anni si occupa di giardinaggio e di orticultura e collabora con le principali riviste francesi del settore.


2 novembre 2017, Edizioni Sonda
pp. 336
Prezzo di copertina €24,90
Tag:  L’orto goloso, Serge Schall, Edizioni Sonda, Orto, Coltivazione, Genuinità, Alimentazione, Manuale

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni