La cena perfetta di Angela Freda

64 ricette per coccolare i propri commensali e gustare la cena perfetta

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 5 dicembre 2018

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Solferino Libri
Sedersi a tavola in ottima compagnia, sentirsi coccolati da una mise en place accurata, assaporare piatti ricchi di gusto e intrisi della passione di chi li ha realizzati e portati in tavola: ecco alcuni degli ingredienti per una cena perfetta.

Nel volume omonimo edito da Solferino Libri la food editor del Corriere della Sera Angela Frenda propone 64 ricette suddivise in base alle stagioni e poi ancora tra menù classico, menù originale, menù light e menù speciale.

Una rosa di ricette per allietare e coccolare il palato degli ospiti spaziando dalla tradizione italiana rivisitata in chiave creativa e moderna a piatti di impronta esotica: torta al cioccolato con burro salato, tofu speziato con verdure, torta in padella al rabarbaro, gelato al lime e tantissime altre bontà.

E a queste si aggiungono preziosi consigli per rendere la cena davvero perfetta, aneddoti personali dell’autrice, riferimenti a chef e foodwriter e tante splendide immagini suggestive.

Ricette e fotografie capaci di catturare la curiosità di chi sfoglia “La cena perfetta”, regalando la sensazione di pregustare profumi, aromi, sapori e atmosfera di una cena impeccabile.


15 novembre 2018, Solferino Libri
Pagibe 226
Prezzo di copertina €20,00
Tag:  La cena perfetta, Angela Freda, Solferino Libri, Ricette, Cucina italiana, Ricette esotiche, Cena, Ospitare

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni