La versione di Knam di Ernst Knam

Il giro d’Italia in 80 dolci

di Silvia Menini

Pubblicato martedi, 12 dicembre 2017

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Giunti
Ernst Knam è da sempre uno dei pasticceri più conosciuti, grazie anche alla sua partecipazione come giudice in Bake Off Italia. Con la sua formazione poliedrica non è solo pasticcere ma anche cuoco, maître chocolatier, personaggio pubblico e televisivo e ora fa la sua comparsa anche in libreria con un libro dove celebra il suo Paese adottivo, l’Italia.

Ripercorrendo l’intero stivale da Nord a Sud, Knam rivista ben 80 dolci della tradizione dall’alto della sua trentennale esperienza.

Il libro è suddiviso nelle venti regioni d’Italia, caratterizzate da una solida e consolidata trazione culinaria che fa capolino sulle nostre tavole nelle grandi occasioni o anche solo per rendere ogni pasto più speciale.

Ogni ricetta presenta una doppia versione: quella tradizionale e la “versione di Knam”, impreziosita dal suo tocco unico con piccoli accorgimenti, cambi di ingredienti, novità tecniche, che arricchiscono questi piatti che diventano unici e inconfondibili grazie a una visione rivolta verso l’innovazione, base per la pasticceria del futuro.
 

2 novembre 2017, Giunti
pp. 224
Prezzo di copertina €19,90
Tag:  La versione di Knam, Ernst Knam, Giunti, Italia, Regioni, dolci, innovazione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni