Raw – Ricette per uno stile di vita vegetariano moderno di Solla Eiriksdottir

Tante ricette sane e gustose per valorizzare la genuinità e la freschezza degli ingredienti

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of L'ippocampo
Per salvaguardare la genuinità e la freschezza di ciò di cui ci nutriamo e regalare al nostro organismo una naturale iniezione di benessere, la scelta di prodotti stagionali, biologici e km0 è senz’altro un ottimo punto di partenza.

C’è però chi reputa che un regime alimentare vegetariano o vegano possa essere di scarso apporto nutritivo nonché poco accattivante e invitante.

Solla Eiriksdottir nel suo libro “Raw – Ricette per uno stile di vita vegetariano moderno” edito da L’Ippocampo Edizioni propone tantissime ricette mirate a valorizzare freschezza e genuinità di ingredienti e pietanze.

Dall’antipasto al dessert, dalla prima colazione alla cena, tante ricette basate sulla tradizione familiare dell’autrice e riadattate in chiave più creativa e moderna. Alle ricette, inoltre, si sommano consigli pratici e idee per autoproduzione e coltivazione.

Cereali, ortaggi, legumi, frutta, semi, radici e aromi sono protagonisti assoluti delle proposte dell’autrice: per qualsiasi pasto o qualsiasi spuntino c’è un’insalata, un dessert, una zuppa, un frullato, un humus, una marmellata o un gelato da cui trarre ispirazione per orientarci verso un’alimentazione più sana e più genuina senza rinunciare al gusto.


22 febbraio 2017, L'ippocampo
Pagine: 240
Prezzo di copertina: 25.00 euro
Tag:  Raw Ricette per uno stile di vita vegetariano moderno, Solla Eiriksdottir, L’Ippocampo Edizioni, Cucina, Vegeteriano, Salute, Cibo, Ingredienti, Ricette

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni