Ma se non è shokking che Natale è?

Il look perfetto per le prossime feste natalizie

di Dea Mazzilli

Pubblicato mercoledì, 15 dicembre 2010

Rating: 2.9 Voti: 10
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Appuntamenti sotto il vischio? Non temete miei dolci fiocchi di neve, sono qui per regalarvi qualche utile consiglio per essere meravigliosamente glam in occasione della mondanità natalizia che sicuramente condividerete con amici, colleghi, fidanzati, mariti – amanti - e parenti. Chiedete e vi sarà dato!
 
Voglio vedere tante bocche aperte e tanti sguardi puntati verso di voi, perché l’abbinamento doc per augurarvi Merry Christmas è  formato da colori shock uniti al black!
 
Una cena formale con capo e colleghi?
Indossate un pantalone easy chic dal taglio maschile, rigoroso e nerissimo, girocollo minimal (come piaceva tanto a Mademoiselle Cocò, ndr), quindi avvolgetevi e riscaldatevi grazie ad una morbida pachmina e calzate un decolleté altissimo e scamosciato.
Gioielli semplici ma sfavillanti, trucco deciso ed importante, faranno ancora più scena se  raccoglierete i capelli in una coda di cavallo ordinata. A completare il look una pochette gioiello e… niente collant! Pensate al freddo come ad un inutile e insignificante dettaglio.
 

Mini-Poscette, Hermes (p/e '11)
L’istituzionale serata natalizia con le amiche è un sacrosanto dovere di tutte noi, perché fa si che ci ritorni alla mente i tempi passati, quando speravamo di trovare tra i doni natalizi l’ultimo grido in fatto di Barbie.. invece adesso bramiamo e speriamo che quel pacco contenga l’ultimo grido in fatto di borse!
 
Dopo queste brevi righe di amarcord passiamo al look che deve essere sbarazzino ed informale ma con tanti dettagli fashion: jeans skinny ed abitino supercorto che lascia le spalle scoperte, in abbinamento ad un golfino in lana nero effetto tricot. Per i vostri piedini scegliete tacchi dotati di plateau, oppure osate con stivali modello quissardes, o ancora tronchetti alla caviglia. Imperdibili poi le micro-pochette in pelle del colore che preferite (date un’occhiata a questi modellini di Hermes che anticipano la primavera estate 2011). E sul viso.. mascara e gloss come piovesse, anzi, nevicasse!!
 
Cena a due?

h&m by lanvin
Puntate sulle gambe! Fatele vedere.. e non vedere.
Il binomio su cui puntano gli stilisti è: miniabitino tinta unita dai colori esagerati e collant nero super coprente. Il modello dovrà farvi sentire a vostro agio, per cui potrete essere spiritose con un abito a palloncino extrasmall, oppure sexy con un tubino extralight, o ancora romantiche con un mini-stile impero, o in alternativa regali grazie ad un effetto peplo.
Sbizzarritevi con decolleté, tronchetti, spuntate, sandali, purché slancino per mezzo di quel dettaglio che tanto amiamo: il plateau! Languidi i capelli mossi sulle spalle, oppure corti e sbarazzini, rossetto brillantissimo e in netto contrasto con l’abito, pochette e smalto rigorosamente black (lasciando perdere scontati e monotoni abbinamenti unghie/abito, ndr).
 
Il capospalla che sta bene su tutto? Pellicciotto corto ed in assoluto eco-chic!
 
Bene piccole Santa Claus Rosa Shokking, la mia missione natalizia è finita anche per quest’anno.
Ci aggiorniamo per il Veglione! Con tante scoppiettanti e frizzanti novità!
 
P.S. E un “divino” regalino per me?
 
Tag:  Natale, girocollo, micro-pochette, Hermes, Lanvin, smalto, eco-chic

Commenti

16-12-2010 - 08:41:28 - Sandra
ok, ti ascolto e lascerò i collant a casa, almeno per quel giorno. Grazie per i consigli. Sandra
16-12-2010 - 22:35:05 - anonimo
Bravissima sei la musaaaaaaaaaaaaa by Ele
17-12-2010 - 13:52:02 - anonimo
Tu sei sempre troppo avanti! Con il freddo e il gelo senza collant!! Non so se questa volta riuscirò a seguirti del tutto... sono troppo freddolosa. Mi applicherò sugli altri tuoi utilissimi suggerimenti. Grazie mille e Buon Natale a te ed alla tue lettrici. Eleonora
17-12-2010 - 18:08:07 - Simona
Non avevo pensato all'abito a palloncino...bella idea per capodanno. Mi manca solo lo smalto black...vado subito a comprarlo in profumeria! Grazie mille e Buone Feste. Simona
17-12-2010 - 21:26:51 - cristina
mercoledì prox cena con le amiche cercherò di seguire almeno uno dei tuoi sempre azzaccati consigli.... Resto in attesa di avere tue notizie per il capodanno... buone Feste!!!!!!!!!!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni