Neo e Antico: Impero Romano Style

Black and White. Per un’estate all’insegna di sete e drappeggi

di Dea Mazzilli

Pubblicato martedi, 22 giugno 2010

Rating: 3.0 Voti: 23
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Abito vintage Halston 1970
Immaginate per un attimo di essere soavemente abbigliate da un peplo ed avere un drappo che sinuoso vi cinge e copre le spalle in maniera sfuggente. I capelli sono raccolti in un’acconciatura morbida, un filo di trucco ad adornarvi il volto, ai polsi bracciali imponenti, quasi maestosi.
In questa estate gli stilisti propongono sete leggere e forme discinte, in contrasto ad accessori rigidi e metallici dal sapore antico che creano uno stile romantico e superbo proiettato verso la “Roma Antica”.
Lo "stile impero" spopola con top ad una o entrambe le spalle nude, e con abiti e tute in bianco e in nero, un must per il giorno e per la sera, la cui morbidezza dei tagli è sublime sia abbinata a tacchi altissimi sia a calzari rasoterra.

La vostra “Dea rosashokking” vi propone due soluzioni black and white che sicuramente adorerete!

L’abitino peplo è delizioso e rigoroso al tempo stesso, la scollatura degradante sul seno fa si che possa essere indossato per una riunione o una colazione di lavoro abbinato ad un giacchino destrutturato, ma anche per un pomeriggio con le amiche accostandolo ad un giubbino in jeans (anch’esso super must estivo ndr) e, by night, con tacchi mozzafiato.
Seta avorio e leggeri drappeggi, per questa proposta vintage di Halston del 1970 (foto principale), sexy ma sobrio al punto giusto.
Favoloso con gioielli in argento che sdrammatizzano la lunghezza, graffiante con accessori bronzo che lo rendono più importante. Un clutch oro per dargli quel tocco glamour e notturno (foto a destra: clutch oro, Gucci a/i 2006).
L’accostamento ideale nella calzatura è un tutto nudo: per le più alte è favoloso l’infradito gioiello; sandali intrecciati e plateau altissimo per tutte, specie per le più minute.

Perfettamente in linea con questo sapore “neo-antico Romano Impero”, il versatilissimo abito che Donna Karan propone in nero nella collezione Cruise 2010 (foto a sinistra): drappeggio sul fondo, morbido sullo scollo grazie al geniale “fascione” che può passare sotto al seno e sottolineare la curvatura della vita, oppure rimanere sciolto regalando al capo una stilosa regalità, o ancora sublime se avvolge le spalle rendendo il vostro decolleté il punto forte.
Anche in questo caso non risparmiate in accessori dalle forme geometriche e dal sapore Romano-Bizantino. Se siete delle pazienti shopping victim, potete fare un giro nei mercatini domenicali ed acquistare a poco prezzo strabilianti monili in argento oppure oro bianco, che racchiudono poesia e storia perché appartenuti a donne di altri tempi.
Tacchi per la sera, e se durante il giorno volete essere comode e pratiche, indossate i vostri gladiatori rasoterra!
Capitoleranno Romolo, Remo e pure Nerone.

Dunque, ave a voi mie meravigliose e moderne ancelle! Salgo sulla biga e vi saluto con un ramo di alloro in mano e tanto amore nel cuore!
Tag:  Stile Impero, Black and White, Halston, Donna Karan, calzari

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni