Summer 2012: Mondo Rosa Shokking porta i pantaloni

Le passerelle e gli abbinamenti glamour dell’estate

di Dea Mazzilli

Pubblicato martedi, 5 giugno 2012

Rating: 2.8 Voti: 44
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Marc Cain
Hanno carattere da vendere e sono diventati assieme alla minigonna emblema della rivoluzione sessuale, prerogativa maschile fino all’avvento di Chanel che li trasformò in quello che oggi è simbolo di praticità, sensualità ed esuberanza: il pantalone!
 

ASOS
Pantaloni a palazzo nei colori della terra e nelle morbide sete, nei comodi popeline e nei nuovi elastam, modelli fluo a sigaretta, fiori e righe. Insomma, ce n’è per tutti i gusti: adatti a fanciulle filiformi o formosette, alle piccoline e per le stangone.

Ed eccovi un assaggio di spring-summer, in compagnia di questo irrinunciabile must have!

Per il modello a palazzo ho puntato alle passerelle di Marc Cain, innamorandomi perdutamente di questo meraviglioso avorio abbinabile e portabile in qualsiasi occasione. Indossatelo per un pranzo di lavoro con una camicetta strizzata blu, oppure, se avete forme e curve decise, mettete una blusa in seta e con abbinati sandali altissimi. Ma ricordate: vietato scendere sotto i 12 centimetri!
 
Se siete fan del modello a sigaretta quest’anno potete sbizzarrirvi con i colori fluo e nelle lunghezze; sono tornati i modelli “Capri”, che eventualmente è possibile crearsi da sole, “arrotolandoli” in precisi risvolti, che li trasformano da seriosi a glam!
Per le lettrici di MRS ho scelto lo stile di ASOS, da indossare night and day con pezzi basici e accessori chic!


Judith Leiber
Siete inguaribili romantiche e stavate solo aspettando che gli stilisti rispolverassero margherite, rose e lilium? Eccovi accontentate: stampe floreali nei leggins e negli skinny! Ice Berg li propone in un total flower, anche se la redazione trova questo modello un tantino azzardato… (seppur favoloso!).
 
Quindi, per non osare troppo, suggerisco una canotta neutra e una giacca destrutturata; una maxi bag per il giorno e una mini clutch by night, come quella di Judith Leiber.

C’N’C’ Costume National

Per concludere, non può mancare un tocco anni ‘80 nelle proposte che ha presentato C’N’C’ Costume National, che riportando alla ribalta le strisce e le bande tipiche di quel decennio così variopinto e particolare, ci catapulta direttamente nei video di Madonna e Michael Jackson.


Christian Louboutin
L’abbinamento della maison mi piace moltissimo quindi lo voglio consigliare in total look, rivisitato per la sera con un top in lurex e un paio di meravigliose Loboutin suede misto plastica trasparente con particolari verde acido.

Iniziate quindi la vostra estate con il giusto tocco di eleganza e glam portando i pantaloni, mie chiccosissime creature rosashokking!
Tag:  Pantaloni, spring/summer 2012, a palazzo, a sigaretta, Marc Cain, ASOS, Costume National, Ice Berg

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni