Happy Shokking hour!

L'Aperitivo-Dibattito organizzato da MRS in collaborazione con la Provincia di Milano - Stasera, dalle ore 18.30, allo Shanghai Cafè. Vi aspettiamo!!

di Rossella Canevari

Pubblicato giovedì, 7 ottobre 2010

Rating: 4.4 Voti: 9
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
L’assessorato alle pari Opportunità della Provincia di Milano, in collaborazione con Mondo Rosa Shokking, dal 7 ottobre danno il via ad una serie di eventi in locali milanesi che mirano a coinvolgere il pubblico a partecipare a brevi dibattiti su temi di attualità, a cui seguirà un aperitivo. L’idea è quella di unire il serio, ovvero attori e spettatori della società in cui viviamo che dibattano su un tema, con il faceto ovvero l’aperitivo, un classico intramontabile del mondo milanese in particolare e Italiano in generale.

Il fatto che le Istituzioni, in questo caso la Provincia di Milano nella persona dell’Assessore alle pari opportunità Cristina Stancari, siano al fianco di una rivista come MRS rappresenta un primo e importante passo per chi in Italia crede che le cose possano cambiare e ha voglia di essere parte attiva di questo cambiamento. Il progetto infatti vuole portare argomenti di interesse collettivo al di fuori delle sedi istituzionali e intende trattarli in maniera “non convenzionale” ovvero ragionandoci durante un happy hour che verrà letteralmente colorato di rosa Shokking.

Al bando i pessimismi e il cinismo che troppo spesso ci impediscono di fare qualcosa per lottare contro un sistema in cui non crediamo o che non riflette i nostri sogni e le nostre aspettative: gli incontro targati Provincia e MRS infatti mostreranno i volti di uomini e donne che hanno idee, ideali ed energia per perseguirli e realizzarli.

Il primo evento, che si tiene il 7 ottobre allo Shangai, dalle 18.30 è dedicato al mondo del lavoro e ai giovani: in particolare al mondo degli stages e dei neolaureati che si affacciano sul mondo del lavoro. Oltre all’Assessore Cristina Stancari, con deleghe a Sport e tempo libero, Politiche giovanili e Pari opportunità, saranno presenti l’Assessore Paolo Del Nero con deleghe a Industria, Piccole e medie imprese, Artigianato, Commercio, Formazione professionale e Lavoro, la giornalista Eleonora Voltolina, creatrice della testata online Repubblica degli Stagisti, lo scrittore-giornalista Alessandro Rimassa autore insieme al giornalista e architetto Antonio Incorvaia, autori a quattro mani di Jobbing e di Generazione mille euro.

Da ottobre questi eventi-aperitivi si ripeteranno ogni mese, in differenti location della città di Milano fino a dicembre, trattando diversi argomenti e portando all’aperitivo sempre nuovi protagonisti della società in cui viviamo. A novembre infatti, si parlerà del mondo della Moda e delle nuove professioni che questo settore sta generando mentre a dicembre il tema trattato sarà quello della violenza nei confronti delle donne.

Argomenti più o meno forti ma sempre comunque attuali: chiunque viva oggi da giovane, da libero professionista, da impiegato, da mamma, da aspirante tale o semplicemente da cittadino Italiano non potrà ignorarne l’importanza.

Buon Happy Shokking Hour a tutti, dunque!
Tag:  Mondo Rosa Shokking, Provincia di Milano, giovani e lavoro, Shanghai Cafè, Aperitivo-Dibattito

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni