Marta Elena Casanova

Mi chiamo Marta, Marta Elena per la verità, ma nessuno mi ha mai chiamata così. Genovese, mi sono laureata al D.A.M.S. di Torino in Storia dell’Arte Moderna. Sono poi passata per Roma dove ho frequentato un Corso in Marketing e Comunicazione della Moda. Da settembre 2002 vivo a Milano, città che amo; a tal punto che dopo aver passato alcuni anni nel mondo del Fashion, come Assistente Stylist prima e come PR poi, ho deciso di aprire un mio Blog: www.sopravvivimilano.it. Mi piace scoprire nuovi posti, negozi, locali, novità in giro per il capoluogo lombardo sempre in evoluzione e in movimento. A questo abbino la passione per la scrittura. E nessun’ altra cosa mi fa sentire così tanto in contatto col mondo.
  • Nome: Marta Elena Casanova
  • Qualifica: Collaboratrice
  • "TU" in tre pregi e tre difetti:
    Socievole e curiosa come pregi. Altruista e testarda possono variare da pregio a difetto! Sicuramente però tra i difetti direi spendacciona.
  • Che percorso hai fatto per arrivare a collaborare con MRS?
    Sono una Blogger. Ho il mio sito, SopravviviMilano.it e navigando per la rete ho conosciuto MRS. Ho preso contatto con la Redazione ed eccomi qui, con la grande voglia di scrivere che mi accompagna sempre.
  • Lavori con più uomini o con più donne?
    Lavoro prevalentemente da sola, ormai.. ma nel mio passato nel mondo della moda ho lavorato con una maggioranza assoluta di donne.
  • Preferisci lavorare con uomini oppure con donne? Perchè?
    Entrambi. Dipende semplicemente dalla persona con cui lavoro. Per me vale molto il “colpo di fulmine” con le persone. Anche se devo dire che a volte ho dovuto ricredermi sulla prima impressione, sia in positivo che in negativo.
  • Cosa ne pensi della donna del XXI secolo?
    La donna del XXI secolo è certamente pronta, preparata, capace di svolgere ogni lavoro e certamente multitasking. Ma ha ancora molta strada davanti a sé per farsi largo nel mondo. E non tutte le colpe sono imputabili all'universo maschile, anzi.
  • Il tuo rapporto con la politica
    Ho un buon rapporto con la politica, nel senso che la seguo con attenzione e amo farmi una mia opinione. Un po’ meno buono il rapporto con i politici. Specie nell’ultimo periodo.
  • Il tuo rapporto con la religione
    Sono religiosa ma non vado a Messa. Penso si possa pregare in ogni luogo e in ogni momento senza necessariamente seguire i dettami della Chiesa.
  • Il tuo idolo del giornalismo
    Troppo complessa questa domanda! Dipende dal tipo di giornalismo. Potremmo parlarne per ore…
  • Lo scoop giornalistico che avresti voluto fare tu
    Non è facile.. più che scoop mi piace molto il giornalismo sul campo, quello che ti porta “inconsapevolmente” a dare notizie importanti, anche se talvolta tragiche.
  • La tua citazione famosa preferita
    “Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)
    Vale per ogni cosa nella vita: nel lavoro, nell’amore, nel rapporto con se stessi e con gli altri. Le cose possono andare bene o male, ma non bisogna avere paura di osare.

Ultimi articoli

Le mani invisibili di Elena Berton - Un volume rende omaggio al lavoro nascosto e silenzioso che mantiene viva l’antica arte dell’artigianato
Gli abiti e gli accessori non nascono certo da soli, ma a volte ci si dimentica degli artigiani che lavorano duramente, in maniera minuziosa e delicata, per dar vita a capi d'alta sartoria.Non l'ha dimenticato, però, la stilista Elena Berton, che forte della sua esperienza trentennale nel settore sa bene cosa c'è dietro la produzione di un vestito, di una borsa. Per questo, in due anni ha fatto un viaggio attraverso i laboratori della moda e ha documentato tutto in un libro, Le mani invisibili (...LEGGI

Scherzi informatici - Da una puntata di Friends, una riflessione sulla perdita di pudore provocata dai social network
Da qualche mese in tv, sul canale Sky Fox, stanno rimando in onda la serie Friends, una delle sitcom più famose e di successo di sempre, che racconta le vite e le vicende di tre ragazze e tre ragazzi a New York.Dal 1994 al 2004 abbiamo visto sullo schermo la storia e  l'evoluzione di questi personaggi. Ebbene, qualche giorno fa è andata nuovamente sullo schermo una puntata dal titolo Scherzi informatici, girata nel 2003. Qui Ross Geller (David Schwimmer ) racconta a Chandler Bing (Matthew Perry)...LEGGI

Al via la X Edizione del Festival dell'Eccellenza al Femminile di Genova - Sino al 20 settembre oltre cento ospiti nazionali ed internazionali prenderanno parte a più di sessanta eventi culturali. Sede dell'Evento, Piazza delle Feste al Porto Antico.
Sabato 12 settembre aprirà per il decimo anno il Festival dell'Eccellenza al Femminile di Genova.Un appuntamento oramai consolidato per raccontare la forza delle donne, i loro talenti, la loro capacità di guardare alle tradizioni andando però sempre incontro al futuro, nel lavoro, nella vita. Ideatrice e Direttore Artistico della manifestazione è Consuelo Barilari, che quest'anno  vedrà inaugurare la sua creatura il 12 settembre alle 17.00 presso il Porto Antico di Genova ( Piazza delle Feste )....LEGGI

ABOUT MONDO ROSA SHOKKING
.history .mission .chi siamo .contattaci .archivio storico

Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni