#ToiletThink. Per la festa della donna una campagna contro l'HIV

Questa sera, nei bagni di molti locali milanesi e romani, parte un'operazione di prevenzione molto importante

di Marta Elena Casanova

Pubblicato venerdì, 8 marzo 2013

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Cosa succede nei bagni delle donne?

Da questa idea parte un'importante e insolita campagna di prevenzione contro l'HIV dedicata al mondo femminile.

L'operazione online porta la firma dell'Agenzia di Comunicazione TBWA\Italia, che in questo modo intende mettere in mostra cosa accade dietro la porta di una toilette quando nessuno guarda. Un'iniziativa pro bono arrivata alla seconda edizione, per l'Associazione Sieropositivo.it, che lavora per fornire alle persone sieropositive servizi telematici, psicologici, medici, legali e un supporto reale per combattere la solitudine alla quale questa grave malattia può portare.

La campagna #ToiletThink viene lanciata proprio oggi, 8 marzo, in occasione della festa della donna. Perchè proprio le donne? Perchè secondo i dati sono proprio loro i soggetti fra cui si registra un costante aumento di diffusione del virus negli ultimi anni, precisamente del 15-20%.

Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta: prima di tutto esiste un sito dedicato, www.ToiletThink.it, e questa sera in numerosi locali di Milano e Roma nei bagni verranno applicati adesivi e rotoli di carta igienica con la domanda - Quando usi il bagno pubblico hai paura delle malattie?- , e un QRCode per potersi collegare direttamente al sito sopracitato e vedere di cosa si tratta.

E' semplice, efficace e intelligente: quando ti trovi in una toilette pubblica stai attenta, ti costa molto farlo anche quando hai rapporti sessuali?

TBWA\Italia ha avuto un'idea che pur senza drammatizzare fa riflettere e pensare su quanto essere responsabili, anche solo per un attimo, possa salvare la vita!

La realizzazione della Campanga è stata resa possibile anche grazie al sostegno di The Family, Fleishman Hillard, Zero, SPAM, Discovery Italia, Nbc Universal Italia, Peperoncino e Click Caffè-Fondazione Forma per la Fotografia.

 
Info e contatti: www.sieropositivo.it - 06 452218032
TBWA\Italia: www.tbwa.it
Tag:  #ToiletThink, HIV, campagna di prevenzione, sieropositivo.it, TBWA\Italia, bagni pubblici, festa della donna

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni