Appuntamento 2011 con Love Design

ADI e AIRC collaborano con i migliori marchi del Design, che mettono a disposizione i loro pezzi più belli per la ricerca contro il cancro. Dall’ 11 al 13 Novembre al PAC. Un’occasione aperta a tutti per fare del bene

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
È nato nel 2003 col nome “Il Design sostiene la ricerca”.

Artemide - Tolomeo
Oggi è arrivato alla V Edizione, si chiama Love Design, ed è diventato un rinomato appuntamento biennale rivolto alla solidarietà e all’impegno per la ricerca sul cancro.

Love Design viene organizzato a Milano dal Comitato Lombardia AIRC (Associazione Italiana per le Ricerca sul Cancro) in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale).
Durante questa lodevole iniziativa i migliori marchi del Design mettono a disposizione più di tremila oggetti, tra cui una selezione dei loro pezzi icona, tutti venduti a prezzo speciale.


Kartell - Stone
La Mostra Benefica quest’anno sarà aperta al pubblico dall’11 al 13 Novembre presso il PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea (in Via Palestro 14, Milano), generosamente concesso dall’Assessorato alla Cultura, Expo, Moda, Design del Comune di Milano, e tutti i proventi andranno a favore di AIRC per la ricerca oncologica italiana.


FontanaArte - Yumi
Regalare o regalarsi qualcosa è sempre piacevole. Se poi lo si fa per una buonissima causa è ancora meglio, senza contare che in vendita ci saranno anche vere e proprie opere d’arte premiate in più Edizioni del “Compasso d’oro”, autorevole riconoscimento del mondo del Design ideato da ADI, che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario.

A questo proposito, la novità assoluta dell’Edizione 2011, è la Lotteria Love Design: con soli 5 euro e un po’ di fortuna  ci si potrà aggiudicare il primo premio, ovvero una Cinquecento rossa, dono di Fiat, che lo scorso giugno ha appunto vinto il Compasso d’Oro.
Tanti altri i premi in palio, tra cui la M9 di Leica, moderna macchina fotografica professionale, e il Decanter Nonino, importante pezzo da collezione.

Un’alleanza tra aziende e cittadini vincente e indispensabile.  
L’augurio è quello di superare il traguardo dell’ultima edizione (tenutasi nel 2009) di 400mila euro per i quali bisogna ringraziare oltre ventimila visitatori.

Fare shopping e arredare casa facendo del bene. Cancro: facciamolo sparire!
 

LOVE DESIGN:
11-12-13 Novembre,
dalle 10 alle 21
PAC –Padiglione d’Arte Contemporanea
Via Palestro 14, Milano
Tag:  Love Design, PAC, ADI, AIRC, cancro, lotteria, beneficenza, Compasso d'Oro, Fiat Cinquecento

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni