CBM Italia Onlus, un solo obiettivo: Apriamo gli occhi

Il 24 novembre si terrà la premiazione della sezione del concorso

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Puntare l’obiettivo verso uno scorcio di realtà che si tenta di non guardare.

La fotografia, ancora una volta, diventa protagonista e mezzo privilegiato per documentare, utilizzando la forza e l’immediatezza delle immagini.

Il 24 novembre, presso il Palazzo Giureconsulti di Milano, si terrà la premiazione dei vincitori che hanno partecipato al concorso Apriamo gli Occhi, indetto da CBM Italia Onlus.

Il contest, reso possibile grazie alla partnership con il magazine White Sposa e la manifestazione fieristica For Wedding, ha messo in palio per i vincitori un soggiorno per due persone di una settimana nell’esotica Mauritius, presso Long Beach della catenaSun Resorts, un servizio fotografico per il matrimonio di Michele Dell’Utri e una coppia di fedi di Micri Gioielli.

Ma naturalmente l’evento non ha il solo scopo di presentarsi come manifestazione ed esposizione creativa. Infatti, in pieno spirito con i progetti realizzati da CBM Onlus, è volto a donare un aiuto concreto ai bambini del Kenya e di tutti i Paesi in via di Sviluppo, per la lotta contro la cecità evitabile e la cura di disabilità fisiche e mentali.

Partecipando al concorso, i fotografi hanno contribuito ad ampliare l’impegno degli sponsor, i quali hanno provveduto con una donazione a favore dell’ospedale kenyota Kikuyu di CBM, specializzato nella cura dei suoi piccoli pazienti.

Durante la cerimonia di sabato verrà consegnato un riconoscimento ai tre autori prescelti per la sezione speciale Sposi per l’Africa, dedicata a raccontare la favola più bella, per tutte le coppie che, attraverso la fotografia, hanno voluto condividere emozioni forti, che passano dal cuore e si rivelano attraverso lo sguardo, in particolare in uno dei momenti più significativi per ogni coppia.

I partecipanti sono stati votati sul sito online dalla giuria popolare e durante la serata, l’evento sarà affiancato da una speciale sfilata di abiti da sposa chiamati a portare  simbolicamente sulla passerella un messaggio positivo, di speranza e di opportunità, proprio nella filosofia di CBM Italia.

Madrina della serata Filippa Lgerback che da anni contribuisce attivamente alla divulgazione delle campagne promosse dell’associazione, con l’obiettivo di ridare la vista a migliaia di persone nel Sud del Mondo.


Premiazione di “Sposi per l’Africa”, sezione del concorso “Apriamo gli occhi”
Palazzo Giureconsulti - Milano, ore 18.00
Ingresso € 5 con degustazione gastronomica gratuita
Tag:  CBM Italia Onlus, Milano, Palazzo Giureconsulti, Filippa Lagerback, cecità, White Sposa, For Wedding, Apriamo gli occhi

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni