Donare la vista: CBM Italia e Filippa Lagerback per in Natale più bello

Regali solidali e un calendario con gli scatti di Benedusi, piccoli aiuti per la lotta contro la cecità evitabile

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Mondo Rosa Shokking proprio in questi giorni sta sondando le abitudini delle sue lettrici per curiosare tra idee e abitudini in materia di regali natalizi, e non solo.

Ecco, tra le diverse opzioni, quest’anno vorremmo proporvi anche un piccolo aiuto solidale dedicato ai bambini, i veri protagonisti del Natale.  

L’idea nasce da un’iniziativa di CBM Italia Onlus che quest’anno propone una vasta gamma di regali volti a sostenere i numerosi progetti già attivi nel Sud del mondo; tra questi un calendario per il 2014 realizzato con Filippa Lagerback, ambasciatrice dell’associazione per la lotta contro la cecità evitabile.

7, 35, 125, questa è la combinazione fortunata per rendere straordinarie le prossime festività, proprio perché nel mese di dicembre chiunque avrà la possibilità di fare un dono straordinario: ridare la vista a un bambino.

Infatti, con soli 7 euro sarà possibile donare un paio di occhiali, con 35 euro saranno acquistate delle stampelle per un bambino disabile, dandogli così la possibilità di uscire di casa per giocare con gli amici e, infine, con 125 euro si potrà garantire un’operazione di cataratta, principale causa di cecità nei Paesi in Via di Sviluppo.

Come già accennato, inoltre, per il 2014 è disponibile il calendario che racconta attraverso gli scatti di Settimio Benedusi, noto fotografo di moda, l’incontro tra Filippa Lagerback e Jessy, un bambino ugandese nato cieco a causa di una cataratta bilaterale. Dopo anni di cecità, Jessy è tornato a vedere grazie a un’operazione oculistica avvenuta presso l’ospedale Mengo di CBM, in Uganda.

Volete saperne di più?

Domenica 15 dicembre, alle ore 11.00, ci sarà la presentazione del calendario presso la Fnac di Milano, con la partecipazione degli ambasciatori di CBM Italia. In questa occasione sarà inaugurata anche la mostra fotografica “Blind Exhibition”, dedicata alla rinascita del piccolo Jessy.

Per guardare la storia di Jessy raccontata da Filippa Lagerback cliccate QUI
Tag:  CBM Italia Onlus, Filippa Lagerback, natale 2013, cecità evitabile, Settimio Benedusi, Jessy, calendario 2014

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni