I Pink Boys atleti per l’Avon Running Tour

In occasione della manifestazione sportiva torna a Milano lo Street Book di Harmony

di Francesca Tommasi

Pubblicato giovedì, 5 maggio 2011

Rating: 4.4 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
La vie en rose. Continuano le celebrazioni in onore dei trent’anni di Harmony, e questa volta le pagine delle più famose women’s fiction prendono vita con un nuovo Street Book a sostegno di una delle più significative iniziative in rosa d’Italia, l’Avon Running Tour.
                                                
Con la tappa dell’8 maggio si conclude a Milano la manifestazione sportiva di Avon Running che, con la sua quattordicesima edizione, si riconferma una delle ricorrenze più importanti per il mondo femminile.
Nata nel 1998, è l’appuntamento che invita tutte le donne a mettere in piazza le proprie risorse ed energie, nessun comizio o contestazione, semplicemente una giornata nella quale la protagonista è Lei.

Per l’occasione i Pink Boys - che già avevano allietato le giornate del Fuori Salone - smetteranno i panni dell’Eleganza per una più casual tenuta sportiva, e tra una corsetta e l’altra saranno lieti di premiare le partecipanti con i gadget di Harmony, in attesa dei nuovi appuntamenti tutti dedicati al romanzo rosa.

La giornata avrà inizio in Piazza del Cannone e due sono gli itinerari proposti: secondo le proprie capacità e intenzioni, è possibile cimentarsi nella gara competitiva oppure seguire un percorso differente, meno estenuante, perché l’importante è esserci, far sentire l’entusiasmo di questo coro tutto al femminile. 

Ogni dettaglio dell’evento è stato pensato per rispondere alle esigenze del “mondo rosa”: questo non è solo un evento sportivo, è un momento per incontrarsi, conoscersi e soprattutto far emergere un impegno significativo nel sociale, vero fulcro di queste iniziative.
In quanto protagoniste assolute dell’evento, le tappe dell’Avon Running sono state espressamente realizzate per rispondere ad esigenze e problematiche femminili: il ricavato delle sacche sportive in vendita sarà devoluto ad enti locali e regionali. Nel caso di Milano i destinataria saranno le associazioni contro la violenza domestica e lo IEO, Istituto Europeo di Oncologia, per la ricerca e prevenzione del tumore al seno.

Al traguardo, oltre alle premiazioni per la gara agonistica, si assisterà all’assegnazione di un particolare riconoscimento per il quale proprio voi lettrici siete chiamati a dare un “contributo”. Due anni fa è stato infatti istituito il “Premio donna città”, pensato per valorizzare la Donna in tutte le sue molteplici qualità e sfaccettature: in ogni località vengono scelte - tra tutte le candidate - quattro vincitrici provenienti da diversi ambiti lavorativi e sociali. E a designare le prescelte sarete proprio voi attraverso lavotazione effettuabile sul sito www.avonrunning.it. Non perdete tempo!

Tutte in marcia verso Milano: Avon Running e lo Street Book di Harmony aspettano solo voi!
Tag:  Harmony, Pink Boys, Street Book, Avon Running Tour, Piazza del Cannone, 8 maggio, IEO - Istituto Europeo di Oncologia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni