Dopo la StraWoman, ecco un altro evento sportivo incentrato su un tema ad hoc per le festività: la
Babbo Running. Si tratta di una
marcia non competitiva di 5 km che si svolgerà a Milano il 18 dicembre e dove, sfidando il clima di certo non tropicale di dicembre,
si correrà vestiti con la divisa ufficiale di Santa Claus: barba bianca , giubba e cappello rosso! Anche per chi non pensa di essere proprio uno sportivo e preferisce passeggiare, sarà senz’altro un bel vedere.
L’evento, organizzato dall’associazione sportiva Events con il Patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, si rivolge a un pubblico femminile, ma in realtà tutti possono partecipare, senza distinzione di sesso o età. Parte del ricavato della manifestazione, nata sulla base di uno spirito fortemente solidale, andrà poi a sostegno di alcune associazioni non-profit ad essa legate.
La Babbo Running non è solo una gara amatoriale, è anche uno street show, uno spettacolo metropolitano, un flash mob sportivo che intende portare una ventata di allegria e di entusiasmo per le strade della città. “Vestiti di ironia e colora la città” è lo slogan di questa christmas street parade, che partirà da Piazza Castello e percorrerà un lungo tratto del centro storico per rientrare da Piazza Duomo e via Dante.
Ecco il programma della giornata: l’appuntamento è previsto per le 10.30 di domenica 18 dicembre in Piazza Castello dove sarà allestito il Babbolandia Village, un’area attrezzata, che sin dal giorno prima - sabato 17 - proporrà show, dj set a cura di Disco Radio, balli, intrattenimenti ludico-sportivi dedicati a tutte le età (performance di bike trial, skateboard, writing, balli hip hop, spettacoli circensi ecc).
La Babbo Running è l’occasione per vivere la domenica che precede il Natale in modo diverso, allegro, dinamico, assieme agli amici più cari o ai familiari e, perché no, per socializzare e conoscere nuove persone.
L’iscrizione costa 10 euro e comprende il Babbo Kit, uno zainetto contenente Cappellino e pettorina.
Ci si può iscrivere online e presso vari punti ufficiali a Milano
oppure chiamando al numero 0289952364