La Babbo Running a Milano il 18 Dicembre

Pronti, partenza, via! Dopo la StraWoman Domenica avrà luogo un'imperdibile corsa natalizia per le vie del centro milanese, studiata ad hoc per festeggiare insieme all'insegna di sport, divertimento e solidarietà

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dopo la StraWoman, ecco un altro evento sportivo incentrato su un tema ad hoc per le festività: la Babbo Running. Si tratta di una marcia non competitiva di 5 km che si svolgerà a Milano il 18 dicembre e dove, sfidando il clima di certo non tropicale di dicembre, si correrà vestiti con la divisa ufficiale di Santa Claus: barba bianca , giubba e cappello rosso! Anche per chi non pensa di essere proprio uno sportivo e preferisce passeggiare, sarà senz’altro un bel vedere.
 
L’evento, organizzato dall’associazione sportiva Events con il Patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, si rivolge a un pubblico femminile, ma in realtà tutti possono partecipare, senza distinzione di sesso o età. Parte del ricavato della manifestazione, nata sulla base di uno spirito fortemente solidale, andrà poi a sostegno di alcune associazioni non-profit ad essa legate.
 
La Babbo Running non è solo una gara amatoriale, è anche uno street show, uno spettacolo metropolitano, un flash mob sportivo che intende portare una ventata di allegria e di entusiasmo per le strade della città. “Vestiti di ironia e colora la città” è lo slogan di questa christmas street parade, che partirà da Piazza Castello e percorrerà un lungo tratto del centro storico per rientrare da Piazza Duomo e via Dante.
 
Ecco il programma della giornata: l’appuntamento è previsto per le 10.30 di domenica 18 dicembre in Piazza Castello dove sarà allestito il Babbolandia Village, un’area attrezzata, che sin dal giorno prima - sabato 17 - proporrà show, dj set a cura di Disco Radio, balli, intrattenimenti ludico-sportivi dedicati a tutte le età (performance di bike trial, skateboard, writing, balli hip hop, spettacoli circensi ecc).
 
La Babbo Running è l’occasione per vivere la domenica che precede il Natale in modo diverso, allegro, dinamico, assieme agli amici più cari o ai familiari e, perché no, per socializzare e conoscere nuove persone.

L’iscrizione costa 10 euro e comprende il Babbo Kit, uno zainetto contenente Cappellino e pettorina.

 

Ci si può iscrivere online e presso vari punti ufficiali a Milano
oppure chiamando al numero 0289952364

Per rutte le info nel dettaglio consultare il sito www.babborunning.it   
o la pagina su fb dedicata: www.facebook.com/babborunning
Tag:  Babbo Running, Milano, corsa, Natale, solidarietà, 18 dicembre, StraWoman

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni