Lorenzo Mazzoni, Andrea Amaducci e Massimo di Gruso - della Momentum Edizioni - hanno realizzato, in pochi giorni, un ebook a scopo benefico, con una nuova avventura dell’ispettore Pietro Malatesta, lo sbirro anarchico. Il ricavato delle vendite dell’ebook sarà devoluto a favore delle vittime del sisma che ha colpito l’Emilia.
Toccati più che da vicino dalle tragiche vicende del terremoto (sono entrambi ferraresi), i due autori, sostenuti dall’editore delle storie di Malatesta, hanno scritto, fra le scosse e le macerie, Malatesta. La Tremarella.
Ve ne diamo un assaggio:
20 Maggio 2012. Ore 4.04. La terra trema per venti secondi. La Bassa emiliana si muove. Inizia così questa nuova avventura dello sbirro anarchico Pietro Malatesta, outsider della Squadra Mobile della Questura di Ferrara, alle prese con lo stress post-traumatico di un’intera città. Tra l’isteria collettiva, centinaia di pesci morti che navigano nel fiume, l’allestimento di un campo sfollati nel suo giardino, la solidarietà popolare e il menefreghismo delle istituzioni, Malatesta percorre la provincia martoriata in compagnia dell’inseparabile Gavino Appuntato, in cerca di un furgone rosso con a bordo tre sciacalli senza scrupoli.
Il ricavato generato dalla vendita dell'ebook, che è
in formato pdf - quindi si può leggere anche sul PC, oltre che sui principali ereader - sarà devoluto alle vittime del terremoto del 20 maggio 2012, attraverso un versamento come da indicazioni sul sito della protezione civile. Copia del bollettino verrà scansionata e inserita nella pagina web di
Momentum Edizioni alla fine di ogni mese in cui sono state generate delle donazioni.
Sui siti e sulle piattaforme web tradizionali l’ebook costa € 5,00, mentre sul sito di Momentum l’offerta è a discrezione dell’utente.
Per contribuire basta collegasi
qui, fare la donazione online e poi scaricare l’ebook.