La tremarella di Malatesta

Sbirro anarchico, per le vittime del sisma in Emilia. Dalla penna di Lorenzo Mazzoni e Andrea Amaducci, una nuova avventura di Pietro Malatesta. A scopo benefico

di Sabrina Minetti

Pubblicato martedi, 19 giugno 2012

Rating: 4.9 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Lorenzo Mazzoni, Andrea Amaducci e Massimo di Gruso - della Momentum Edizioni - hanno realizzato, in pochi giorni, un ebook a scopo benefico, con una nuova avventura dell’ispettore Pietro Malatesta, lo sbirro anarchico. Il ricavato delle vendite dell’ebook sarà devoluto a favore delle vittime del sisma che ha colpito l’Emilia.
 
Toccati più che da vicino dalle tragiche vicende del terremoto (sono entrambi ferraresi), i due autori, sostenuti dall’editore delle storie di Malatesta, hanno scritto, fra le scosse e le macerie, Malatesta. La Tremarella.
 
Ve ne diamo un assaggio:
 

20 Maggio 2012. Ore 4.04. La terra trema per venti secondi. La Bassa emiliana si muove. Inizia così questa nuova avventura dello sbirro anarchico Pietro Malatesta, outsider della Squadra Mobile della Questura di Ferrara, alle prese con lo stress post-traumatico di un’intera città. Tra l’isteria collettiva, centinaia di pesci morti che navigano nel fiume, l’allestimento di un campo sfollati nel suo giardino, la solidarietà popolare e il menefreghismo delle istituzioni, Malatesta percorre la provincia martoriata in compagnia dell’inseparabile Gavino Appuntato, in cerca di un furgone rosso con a bordo tre sciacalli senza scrupoli.

Il ricavato generato dalla vendita dell'ebook, che è in formato pdf - quindi si può leggere anche sul PC, oltre che sui principali ereader - sarà devoluto alle vittime del terremoto del 20 maggio 2012, attraverso un versamento come da indicazioni sul sito della protezione civile. Copia del bollettino verrà scansionata e inserita nella pagina web di Momentum Edizioni alla fine di ogni mese in cui sono state generate delle donazioni.

Sui siti e sulle piattaforme web tradizionali l’ebook costa € 5,00, mentre sul sito di Momentum l’offerta è a discrezione dell’utente.

Per contribuire basta collegasi qui, fare la donazione online e poi scaricare l’ebook.
Tag:  Pietro Malatesta, Lorenzo Mazzoni, Andrea Amaducci, Massimo Di Gruso, Momentum Edizioni, terremoto, sisma, Emilia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni