Lista nozze solidale

Come donare un sorriso a un bambino anche nel giorno più bello della propria vita

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Che qualcuno abbia ancora voglia di sposarsi, questo per me rimane un mistero. Ma siccome siamo in prossimità di San Valentino, ecco che essere un filo romantici è quasi d’obbligo. Torno quindi a parlare di matrimonio e, nello specifico, di un’opportunità solidale per tutti quelli che stanno programmando le proprie nozze.
 
Quanti dubbi e quante indecisioni, soprattutto per quanto riguarda la lista nozze e le bomboniere! Ogni idea arriva a sembrare perfino stupida e inappropriata. Be’, probabilmente perché lo è. E si passano le notti a scervellarsi e a rigirarsi insonni nel letto. Farsi pagare il viaggio di nozze? Optare per una cucina fornita di tutti gli elettrodomestici e piatti e pentole possibili, anche se ormai tra i punti del supermercato, del benzinaio, della banca, si ha di tutto e di più?
 
E le bomboniere? Non devono essere troppo costose altrimenti si dilapida il conto in banca, ma nemmeno superficiali che poi finiscono dirette nel cestino dell'immondizia. E si deve anche fare attenzione a evitare opzioni troppo “cheap”, che poi si passa per pezzenti...

Quindi?
 
Zankyou, il sito web dedicato al vostro matrimonio, ha stretto un’importante collaborazione con l’associazione Smile Train Italia Onlus e dà l’opportunità ai futuri sposi di fare un gesto di solidarietà, sostenendo le missioni di medici e infermieri volontari che operano nel mondo. L’associazione, nata negli Stati Uniti nel 1999 e attiva in 70 Paesi, è tesa ad aiutare bambini affetti da malformazioni del volto, quali labio-palatoschisi, esiti di ustioni e traumi di guerra, ed evitare che vengano isolati e rifiutati dalla società.
 
Ma cosa si deve fare per aiutarli? Basta scegliere una delle opzioni presenti nella lista di nozze Kankyou al momento della creazione del sito web gratuito dedicato al matrimonio. Tra le scelte ci saranno un kit di materiale chirurgico monouso, antibiotici, interventi medici e tutto il necessario per operare bambini affetti da malformazioni e da quelle patologie ormai molto diffuse nei Paesi in via di sviluppo.
 
Come ulteriore gesto, gli sposi potranno anche sostituire le classiche bomboniere con diversi modelli di pergamene e scatoline porta confetti dell’Associazione Smile Train Italia Onlus.
 
Ora non resta che pensare al proprio giorno felice, unitamente a come donare un sorriso ai meno fortunati.
Buona vita e buona solidarietà a tutti!
Tag:  zankyou, solidarietà, matrimonio, lista nozze, bomboniere, associazione smile train italia onlus

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni