La giornata che celebra simbolicamente l’amore tra innamorati è alle porte e sebbene la festa di San Valentino sia per lo più un appuntamento commerciale, la Fondazione Pangea regala la giusta occasione per ripristinare il valore e il significato originali della ricorrenza, senza scadere nel mero consumismo.
Per celebrare ogni forma d’amore, infatti, la Onlus dedica a tutte le coppie innamorate una tazza speciale che figura come il contenitore della nostra quotidianità condivisa e simboleggia l’impegno reciproco all’interno del vivere insieme.
Donando questo oggetto-simbolo alla nostra metà, supportiamo il progetto solidale di Pangea, che da anni garantisce istruzione, formazione professionale, educazione igienico-sanitaria e il rispetto dei diritti umani in contesti disagiati e fortemente minacciati dalle violenze: in Italia (dove la piaga degli abusi domestici è in crescita), in Afghanistan e in India. Qui la Fondazione cerca di rispolverare le radici nascoste dell’amore, realizzando per migliaia di donne e per le loro famiglie piani di sviluppo economico-sociale in grado di migliorare il futuro delle popolazioni.
Per acquistare la tazza singola è necessaria una donazione minima di 10 euro e per la coppia di tazze bastano 16 euro: non resta che andare sul
sito della Fondazione e scoprire le modalità di acquisto e ricezione.
Perché per Pangea a San Valentino ogni amore vale.