Run for Children

Un anello di 200 metri per entrare nel Guinness World Record: la staffetta di solidarietà più lunga al mondo

di Giulia De Marco

Pubblicato venerdì, 17 giugno 2011

Rating: 4.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Nella grande piazza di Prato della Valle a Padova, il 17 e il 18 giugno, si terrà un’imponente manifestazione di solidarietà che vedrà scendere in pista almeno 4.000 persone impegnate nella staffetta più lunga del mondo. Ogni partecipante dovrà correre per 100 metri, quindi passare il testimone al corridore successivo, e così di seguito durante le 24 ore consecutive. Per entrare nel Guinness World Record servono più di 3.807 persone (record 2008 ottenuto in  Lettonia).
 
La staffetta benefica è promossa dalla Città della Speranza, istituzione ormai molto conosciuta qui a Padova, per il suo impegno a sostenere il reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale e la ricerca sulle malattie infantili.
 
Molti i partecipanti già iscritti, tra cui: il Calcio Padova, Associazioni sportive e di categoria, alcuni personaggi dello spettacolo, ma soprattutto tanta gente comune, tra cui anche la sottoscritta!
 
La nuova entusiasmante sfida che Padova lancia per entrare nel Guinness World Record, ma soprattutto per raccogliere fondi per la Fondazione Città della Speranza, ha bisogno della partecipazione di tutti, come ha dichiarato il Dottor Modesto Carli, primario di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale di Padova: “Per pensare in grande bisogna saper fare squadra, e l'obiettivo è proprio questo. Dobbiamo andare avanti con coraggio, per raggiungere uno scopo così nobile”. Facciamo squadra, allora: cento metri sono “un piccolo passo per l'uomo”, ma tutti insieme possiamo farlo diventare “un grande passo per l'umanità”.
 

Chiunque volesse iscriversi può farlo on-line sul sito www.runforchildren.it 
o direttamente al punto Run for children in Prato della Valle
Il costo è di 13 euro
L'intero ricavato andrà a sostenere la costruzione dell'Istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza

 
Tag:  Run For Children, Città della Speranza, staffetta solidarietà, Guiness World Record

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni