Strawoman. Donne unite a Monza

Domenica 16 Ottobre 2011. Prima Edizione della StraWoman, Donne in Marcia!

di Silvia Menini

Pubblicato lunedi, 10 ottobre 2011

Rating: 4.5 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Donne sempre di corsa. Donne che non si fermano mai. E se tutte le donne di ogni età - mamme, figlie, nipoti, amiche - avessero una giornata intera a loro dedicata?
 
Domenica 16 ottobre a Monza si svolgerà la prima edizione della StraWoman, Donne in marcia: un evento interamente dedicato alle donne, uniche protagoniste per le vie del centro. Una corsa podistica ma non solo. Sarà infatti una giornata di festa, sport, musica, cultura e tanto divertimento che terminerà con un party serale con cena a buffet (ovviamente aperto anche agli uomini), il tutto organizzato dall’associazione sportiva Single Events e promosso in collaborazione con il Comune di Monza.
 
L’invito è esteso a tutte le donne che desiderano avere un’occasione nuova per conoscersi, confrontarsi e stringere amicizia, con l’obiettivo di far anche riflettere sul ruolo femminile nella società. Tale manifestazione si prefigge infatti di essere un monito alla necessità di colmare il divario che ci separa dai partner europei quanto a salari medi, sostegno alla maternità, presenza di donne ai vertici delle istituzioni e nei ruoli guida delle aziende. Proprio a tal proposito il ricavato verrà devoluto al CAV- Centro di Aiuto alla Vita, che promuove, coordina e gestisce ogni servizio idoneo ad assistere concretamente le maternità difficili.
 
Il ritrovo è previsto alle 9 del mattino per l’apertura del Village StraWoman presso i giardini del centro commerciale Auchan a Monza. E dopo il risveglio muscolare, la partenza è prevista per le 10, con una giornata ricca di appuntamenti, ospiti e intrattenimenti al parco con musica e dj set.

La corsa (o più propriamente marcia a ritmo libero) prevede 5 km attraverso il centro storico e si svolge proprio durante il mese dedicato alle donne, “Ottobre in Rosa”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Monza.

Accorrete numerose alla giornata in rosa!
 

Per informazioni:
info@singleevents.it
Tag:  StraWoman, donne, corsa podistica, Monza, CAV, Ottobre in rosa

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni