Torna Avon Running Tour

Dal 25 Marzo al 20 Maggio Bari, Firenze, Genova e Milano saranno sede della Corsa delle Donne, per la lotta al tumore al seno e per sostenere le vittime di violenza domestica

di Marta Elena Casanova

Pubblicato mercoledì, 14 marzo 2012

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Si è tenuta ieri, martedì 13 Marzo, a Palazzo Pirelli, storica Sede della Regione Lombardia, la presentazione di Avon Running Tour 2012, interessante e importante iniziativa sostenuta dalla famosa casa di cosmetici che va incontro alla 15° Edizione della Corsa delle Donne, evento affidato alla conduzione di Paoletta, Speaker di Radio Italia e Ambasciatrice Avon Running.

Dal 25 marzo al 20 maggio saranno quattro le città italiane coinvolte: si parte il 25 Marzo a Bari, si prosegue il 1° aprile a Firenze per risalire lo stivale verso Genova il 6 maggio e ritrovarsi a Milano con la chiusura.

Come negli anni passati saranno due le opportunità che per le donne partecipanti: la 10 km competitiva, e la 5 km non competitiva ma a passo libero, adeguata a tutte.

Questo evento itinerante di sport, benessere e solidarietà vedrà i fondi raccolti interamente devoluti alla prevenzione e lotta al tumore al seno e al sostegno di tutte le vittime di violenza domestica, realtà purtroppo tutt’altro che sottovalutabile.
 
Ecco quindi i nomi degli Enti che beneficeranno di questa divertente, coinvolgente e sana “competizione”: LILT (Lega Italiana per la lotta contro i Tumori) e SAFIYA (Centro Antiviolenza e Centro di promozione sociale e culturale delle Donne) a Bari, ARTEMISIA (Centro Antiviolenza) a Firenze, nuovamente LILT a Genova e infine la FIEO (Fondazione Istituto Europeo di Oncologia) a Milano.

Per questa Edizione si cercherà di battere la già consistente somma di 103.700 € raccolta nel 2011.
Nel corso della Conferenza ogni città ha avuto un suo rappresentante per spiegare gli itinerari e sottolineare quanto queste iniziative facciano del bene a tutti. E in questo caso specifico, soprattutto, a tutte. Un modo per stare in compagnia, all’aria aperta e combattere contro i mali del nostro secolo.


Laura Fogli e Paoletta
Le novità per il 2012 saranno due: la madrina dell’evento,  Laura Fogli, protagonista delle corse di lunga lena tra gli anni ’80 e ’90, che avrà come compito quello di rassicurare e dare consigli alle meno esperte di corsa e movimento fisico, e  “Se non corri scommetti su di me”, un invito rivolto a tutti coloro che non gareggeranno ma che potranno dare ugualmente il loro contributo, puntando una somma di denaro per ogni km che la runner da loro scelta percorrerà.

Inoltre sarà anche assegnato il Premio Donna Città: nelle singole tappe verranno premiate le quattro donne che si sono distinte in vari ambiti (imprenditoriale, sociale, scientifico e sportivo). La votazione sarà libera su Internet: basterà collegarsi a www.avonrunning.it.

Avon come Azienda, rappresentata durante l’incontro in Regione dal Responsabile Risorse Umane Paolo Caruso, ha tenuto ancora una volta a sottolineare come Avon Running Tour sia in piena sintonia col suo operato, nuova e continua linfa per sostenere tutte le donne.


Per ulteriori informazioni sulle modalità d’iscrizione in ogni singola città: www.avonrunning.it
Tag:  Avon Running Tour, lotta ai tumori, lotta alla violenza domestica, donne, LILT, SAFIYA, ARTEMISIA, FIEO, Laura Fogli, Se non corri scommetti su di me, Premio Donna Città

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni