Torna a Milano il Premio Nebbia: per una comicità solidale

Dopo il successo di Musica Maestro!, l’Associazione Progredir Onlus e il Rotary Club invitano tutti al Teatro San Fedele. L'appuntamento è per stasera, lunedì 7 maggio 2012

di Francesca Tommasi

Pubblicato lunedi, 7 maggio 2012

Rating: 4.3 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dopo il successo dell’iniziativa Musica Maestro!, tornano le iniziative promosse dall’Associazione Progredir Onlus in collaborazione con Rotary Club Arco della Pace, a favore dei ragazzi di Rio de Janeiro.
 
Oggi, lunedì 7 maggio, è previsto un appuntamento imperdibile all’insegna della comicità: alle ore 21.00 andrà in scena al Teatro San Fedele di Milano la 5° edizione del Premio Nebbia, per una serata dove - è il caso di dirlo - sorridere fa bene.
 
Infatti, il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente all’Associazione fondata da Maria Gabriella De Giacomi, per aiutare i ragazzi dell’America Latina a liberarsi dalle minacce della strada, dalla microcriminalità alla droga, e con l’obiettivo di aiutarli a inserirsi nella società.
 

Katia, comica di Zelig
Ad aprire le danze, Patrizia Bertajola, vincitrice della precedente edizione, per poi proseguire con le grandi firme in ascesa della comicità, valutate dal pubblico ma anche da una giuria d’eccezione, dove spiccano Alberto Patrucco, attore comico, Stefano Chiodaroli, Gigi Rock, surreale rocker metropolitano, Stefano Gallarini di Radio 24, e personalità provenienti da Zelig come Katia, Luca Koblaz e ancora Oscar de Montigny di banca Mediolanum, Gianna Tani della tv dei casting, Cristiana Merli per Radio 2 Ottovolante e molti altri. 
 
La competizione sarà affiancata dall’esibizione musicale di Marco Carena e Cesare Gallarini, ma per non farci mancare proprio niente, sul palco saliranno anche altri noti cabarettisti. Qualche nome? Stefano Chiodaroli di Zelig, Viviana Porro da Zelig Off, Norberto Milani Arturo di Tullio.
 

Il vignettista Tiziano Riverso
E se questo non dovesse sembrare abbastanza, per gli appassionati d’arte e gli sportivi ci saranno altre iniziative a corredare la serata: a sostegno dell’arte del sorriso, le vignette di Tiziano Riverso, e nel foyer del teatro, grazie alla collaborazione con Street Golf, saranno allestiti veri campi da golf per mettere alla prova il proprio talento.
 
In questa edizione il Premio Nebbia sarà legato all’iniziativa Raccontarsi con la musica, la danza e l’arte, unprogetto dedicato al sostegno delle attività artistiche e culturali come mezzi d’espressione e sviluppo del potenziale del singolo, che ha come epicentro proprio il Brasile.


PREMIO NEBBIA
7 maggio 2012, ore 21.00
Teatro San Fede Milano
 
Presentano Gianfranco Caradonna e Alessandra Ierze
Partecipazione a offerta libera

Tag:  Progredir Onlus, Teatro San Fedele, Milano, Premio Nebbia, Musica Maestro!, Rotary Club, comici, Zelig, Street Golf

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni