Il ricco, il povero e il maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo

Il trio comico ha perso smalto ma la commedia fa comunque sorridere

di Chiara Caretoni

Pubblicato giovedì, 18 dicembre 2014

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
È certamente la commedia meno riuscita del trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Tantissime aspettative, pochissime risate. Già con La banda dei Babbi Natale, uscito nelle sale nel 2010, ci eravamo accorti che gli attori stavano perdendo il loro solito smalto, in grado di farci ridere a crepapelle senza neanche un cenno di volgarità. Lontani, insomma, i tempi di Tre uomini e una gamba, la loro prima opera cinematografica rimasta nel cuore del grande pubblico. Baglio, Storti e Poretti vincono ancora per la loro simpatia e bravura, certo, ma rischiano di rimanere schiacciati dalla freschezza e dall'innovazione di altri artisti. Checco Zalone su tutti. 

Ma di cosa parla Il ricco, il povero e il maggiordomo, nelle sale dall'11 dicembe 2014? Giacomo è un ricchissimo broker finanziario che opera nel cuore di Milano e che conduce uno stile di vita tutt'altro che modesto. Giovanni è il suo fedelissimo maggiordono, che spende il suo poco tempo libero nella pratica delle arti marziali. E poi c'è Aldo, un venditore abusivo, squattrinato e caciarone, che allena una squadra di calcio con bambini sfaticati e perlopiù extracomunitari.

La vita dei tre si scontra quando quest'ultimo viene investito dai primi due, che tirano sotto il malcapitato mentre fuggono a un controllo dei vigili. Come forma di risarcimento, Giacomo assume Aldo come factotum della sua lussuosa villa, in modo tale che possa finalmente comprare la tanto agognata licenza da ambulante. Ma quando il broker cade in disgrazia, tutto improvvisamente cambia: i tre si ritrovano disoccupati e senza un'abitazione. Decidono quindi di trasferirsi a casa della madre di Aldo, dove iniziano una nuova vita e a macchinare un progetto che potrebbe salvarli definitivamente. 

Il ricco, il povero e il maggiordomo
Regia di: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti
Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho
Nelle sale italiane da: 11 dicembe 2014
Tag:  Il ricco, il povero e il maggiordomo, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, commedia, film

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni