Il fuoco della vendetta di Scott Cooper

Prodotto da Ridley Scott e Leonardo di Caprio, arriva nelle sale italiane il nuovo revenge movie del regista di Crazy Heart

di Andrea Tonetti

Pubblicato venerdì, 29 agosto 2014

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Uscito di galera, Russell Baze, vuole mantenere la parola data e sposare la sua ragazza. Operaio in una fornace, ha un fratello, Rodney, reduce della guerra in Iraq.

Il giovane, violento e cattivo, è coinvolto in un giro di incontri di lotta clandestini che lo aiutano a sfogare la rabbia che gli è rimasta dentro dalla guerra.

La sua temerarietà e il suo desiderio di morte, lo porteranno ad addentrarsi troppo nel mondo dell'illegalità.

Quando Rodney, e il suo socio viene ritrovato morto, Russell parte per una vendetta privata, deciso ad eliminare, uno ad uno, coloro che hanno ucciso suo fratello. La tragedia è dietro l'angolo e la pietà non è contemplata.

Out of the furnace è un revenge movie di quelli vecchio stile.

Ambientato in una America che nessuno conosce, rurale e retrograda, ci porta per mano nello squallore della provincia, nella vita di due sopravvissuti, uno alla guerra e uno alla galera.

Ci fa vedere anche come l’amore fraterno possa portare le persone a compiere gesti inaspettati.

La forza del protagonista, mista alla rabbia e alla cattiveria lo rendono quasi invincibile.

E' impossibile, per lo spettatore, non simpatizzare con Russel e il suo viaggio di morte; soprattutto contrapposto a personaggi di una cattiveria pura, quasi sublime, come non si vedevano da un pezzo al cinema.

Tutti bravi gli attori: Cristian Bale, il protagonista, Casey Affleck, il fratello, Willem Dafoe, il mefistofelico “agente”, Woody Harrelson, il cattivo che più cattivo non si può e Forest Whitaker, il poliziotto buono.

Un’ottima regia per una storia non nuova ma perfettamente narrata e recitata.

Consigliato.


Il fuoco della vendetta
regia di Scott Cooper

Titolo originale: Out of the Furnace
Cast: Woody Harrelson, Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Sam Shepard
Genere: Thriller
Durata: 116 min
Uscito in Italia:mercoledì 27 agosto 2014

Tag:  Il fuoco della vendetta, Scott Cooper, Woody Harrelson, Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Sam Shepard, Out of the Furnace

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni