L'attesa di Samantha Hayes

Un thriller sulla follia della non-gravidanza narrato con notevole maestria. Zoe rimarrà con voi a lungo

di Andrea Tonetti

Pubblicato mercoledì, 1 ottobre 2014

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Editrice Nord
Claudia è la moglie di un ufficiale della marina.

E' la madre adottiva dei due gemelli che l'uomo ha avuto dalla prima moglie, deceduta, ed è in attesa del loro primo figlio.

A causa delle frequenti assenze del marito, i due decidono di assumere una tata.

La scelta cade su Zoe, una giovane che sembra perfetta e molto preparata.

Parallelamente la polizia indaga su una serie di omicidi di donne che vengono uccise al momento del parto. Parto durante il quale muore anche il bambino.

Il comportamento di Zoe è sempre più strano e sospetto, troppo concentrata sulla gravidanza di Claudia. Una serie di eventi si susseguiranno molto rapidamente, portando a galla un passato nascosto, un passato spaventoso e pericoloso.

L'attesa di Samantha Hayes è un libro che, fin dalle prime pagine, sembra la classica storia di follia causata dall'impossibilità di procreare. Non lo è. E' un thriller fortemente psicologico che, nonostante l'ambientazione assolutamente normale, crea momenti di tensione altissima con una capacità degna dei migliori scrittori.

Il personaggio di Zoe fa letteralmente venire i brividi, come anche la descrizione delle sensazioni provate durante il periodo della gravidanza, forse note alle donne, quasi sconosciute agli uomini che leggono.

E poi L'attesa ha ciò che mi piace di più in questo genere di libro: il colpo di scena finale.

Si potrebbe definire il "supercolpo di scena", gestito e narrato con grande maestria, tanto da lasciare il lettore a bocca aperta.

E non delude nemmeno nella spiegazione delle motivazioni "per cui", così da non cadere nell'errore di un finale forte ma troppo debole.

Lettura consigliata a tutti i fans del genere. Non rimarrete delusi.



2014, Editrice Nord
pp. 376
Prezzo di copertina € 16,40
Tag:  L'attesa, Samantha Hayes, Editrice Nord, maternità, thriller

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni