The amazing Spiderman 2 di Marc Webb

Ritorna per la seconda volta, nella sua nuova veste, il simpatico uomo aracnide

di Andrea Tonetti

Pubblicato lunedi, 21 luglio 2014

Rating: 4.8 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Peter Parker continua la sua doppia vita di fotografo cronista e supereroe.
Ha infranto la promessa fatta al padre della fidanzata e ha deciso di rimanere con lei, cercando in ogni modo di proteggerla.
Sono in molti, però, a volerlo morto.

Un timido ingegnere, un invisibile che, a causa di un incidente, è diventato Electro, sorta di mutante che controlla l'energia elettrica, se ne nutre e la usa come arma.
A lui si aggiunge il suo vecchio amico Henry Osborn, erede del magnate della Oscorp, condannato a una malattia genetica dalla quale pensa di guarire usando il sangue di Spiderman.

Non sarà facile liberarsi di due nemici così forti e cattivi, e la battaglia porterà a un sacrificio enorme per il povero Peter che, nel frattempo, ha anche scoperto la verità sui suoi genitori.

Eliminati i cattivi, la battaglia non è finita. L'apparizione di Rhino, criminale russo ingabbiato in un armatura dalla forma di rinoceronte, scatenerà un duello che si concluderà nel prossimo film della serie.

Devo dire che non ho capito la scelta di rifare gli Spiderman dopo i tre film di Sam Raimi.

È vero che Nolan ha rifatto i Batman dopo Tim Burton, ma questo nuovo Spiderman, che dovrebbe essere “amazing”, risulta piuttosto deludente.

Il primo capitolo della serie non mi aveva entusiasmato, l'attore scelto per il ruolo di Peter Parker è troppo bello e troppo poco sfigato. La sua fidanzata molto insipida e i nemici, soprattutto Electro, dotati di poca personalità.
Sebbene gli effetti speciali siano ben fatti e avvincenti, come le scene di combattimento, tutto si riduce però a ragnatele sparate, esplosioni e raggi laser, mentre scarseggia l'introspezione.

Il personaggio della zia è quasi insopportabile. La chiusura, non finale, del film apre al nuovo capitolo con un nemico non dotato di superpoteri, l'uomo ombra sempre nell'ombra e Harry Osborne sempre più cattivo.
Attendiamo quindi il terzo capitolo, che credo concluderà la trilogia, non con molta ansia ma sicuramente con curiosità.

Da vedere a prezzo ridotto.


The amazing Spideman 2
regia di Marc Webb

Titolo originale: The Amazing Spider-Man
Cast: Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott
Genere: Azione
Durata: 142 min
Uscito in Italia: mercoledì 23 aprile 2014

Tag:  The amazing Spideman 2, Marc Webb, Henry Osborn, Electro, Peter Parker, secondo capitolo

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni