Ma le cose, quando sono così complesse, iniziano male e finiscono peggio.

I due figli sono gelosi l'uno della madre dell'altro e litigano in continuazione.
Tom deve fare i conti con il senso di colpa che prova nel tenere nascosta, a suo padre, la relazione della madre con Ian.
Le due donne, vista la situazione, decidono di interrompere la storia. Ma è troppo tardi e i sentimenti di Ian, quelli di Tom e la voglia di compagnia di Lil scateneranno un inferno anche dopo che Tom si sarà sposato.
Le conseguenze possono essere prevedibili... o forse no.
Two Mothers, uscito in Italia il 17 Ottobre, è un film Franco-Australiano diretto da Anne Fontaine, già regista di Cocò Avant Chanel.

Tratto dal racconto di Doris Lessing, Le Nonne, racconta una storia che dovrebbe essere scandalosa e morbosa ma non lo è nemmeno un po'.
Girato in un'ambientazione da favola in cui pare ci sia il sole anche di notte, ci presenta quattro personaggi disorientati, senza punti di riferimento e travolti dagli istinti.
Non c'è fondamentalmente nulla di male in una donna che vada a letto con il figlio dell'altra, il fatto che siano due donne ad andare l'una con il figlio dell'altra lo fa apparire una coincidenza forzata e poco credibile.
Meglio sarebbe stato se fosse stato tutto pianificato o fatto per noia o per scommessa; così risulta a dir poco incredibile.
.jpg)
Preferisco sorvolare sul sottilissimo spessore dei dialoghi o sull'inserimento dell'unico adulto non della famiglia, un poveretto, a suo modo anche tenero, che di colpo dichiara tutto il suo amore alla vedova senza che lei abbia mai dimostrato un minimo di interesse nei suoi confronti.
La gelosia dei figli è fuori luogo, trasformando due ragazzi quasi adulti in due bambini stupidi.
Brave le protagoniste, Naomi Watts un po' nell'ombra della più matura Robin Wright.
Tanto rumore per nulla e una locandina pruriginosa non serviranno a far passare, secondo chi scrive, questo film in sordina. Sordina, tra le altre cose, totalmente meritata.
TWO MOTHERS
Regia di Anne Fontaine
Titolo originale: Adore
Con: Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, James Frecheville, Ben Mendelsohn
Genere: Drammatico
Durata: 100 min
Nelle sale italiane: giovedì 17 ottobre '13