Alla consolle Rosashokking con Kristyn

E' dj, vocalist e una gran bella ragazza. Kristyn ha tutte le carte in regola per far girare i dischi sui piatti! E probabilmente anche la testa a molti uomini..

di Karin Tononi

Pubblicato sabato, 19 giugno 2010

Rating: 4.8 Voti: 22
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Kristyn
La nostra consolle rosashokking questa settimana ospita dj Kristyn.
Cristina Curta in arte Kristyn è nata a Bucarest e vive in Italia da una decina di anni. Il padre è italiano, così Kristyn veniva in Italia nel periodo estivo a visitare parenti ed amici e del nostro paese se n’è innamorata fino a rimanerci definitivamente. Ora vive a Milano, la città che ha sempre adorato. Kristyn non è dj resident in nessun locale in questo periodo perchè impegnata nel tour di Match Music per il programma televisivo “S.O.S” - in onda su sky -, un ‘format itinerante’, che prevede tappe nelle discoteche e nelle location più trendy d’ Italia.
Kristyn è una dj molto versatile: il suo sound, infatti, spazia dalla musica house all’elettronica, passando per le hit commerciali fino all’happy music. Insomma suona tutto quello che fa ballare e scatenare in pista. Inoltre è anche vocalist, e nei suoi dj set fa entrambe le cose. Così tra un disco e l’altro si può apprezzare anche la sua voce.


Karin vs Kristyn

Karin: Ciao Kristyn, puoi raccontarci come hai iniziato a fare la dj?
Kristyn: Mio padre è un appassionato di musica, dischi in vinile, etc... ed io sono cresciuta con la sua stessa passione. Quando ero bambina, ascoltavamo insieme per ore ed ore tutti i suoi dischi in vinile: soul, jazz, funky, country.. ma soprattutto eravamo fans sfegatati degli Abba, Boney M, Modern Talking e molti altri grandi artisti di quegli anni che tutt’ora sono degli evergreen. Diciamo quindi che la passione per la musica ed i dischi in generale la porto con me sin da bambina. Poi, quando sono cresciuta e con il passare del tempo, ho iniziato a lavorare nei locali, dapprima come vocalist, e poi, sai, da qui il salto "dietro la consolle" non è stato poi così lontano e difficile. Anni fa, per gioco, ho provato a mettere qualche disco, un po' come credo sia stato per tutti i DJ. Poi la passione e la curiosità per questo affascinante mestiere è aumentata coinvolgendomi a tal punto che ora come ora non posso più farne a meno.

Karin: Tant’è che ti ha portato a viaggiare all’estero, altra tua passione…
K: Si, infatti mi piace moltissimo portare e proporre il mio sound in giro e farlo conoscere al pubblico straniero.

Karin: Chi è il tuo "guru" in consolle?
K: Ce ne sono diversi, ma sicuramente ammiro e stimo molto David Guetta. Dal vivo il suo set è davvero eccezionale: tecnica, versatilità e dinamismo, lo rendono davvero unico ed ineguagliabile.

Karin: Quale dj set che non dimenticherai mai (suonato da te) e perchè?
K: Ce ne sarebbero davvero tanti, troppi, e non saprei quale mettere al primo posto! Preferisco non elencarli.. altrimenti qualcuno “non presente nell’elenco” potrebbe offendersi! Ahahahah!!!

Karin: Quella della dj donna è una figura molto richiesta. Secondo te ci sono ancora distinzioni tra uomo o donna dj? Possiamo dire che l'importante è la musica, o fa ancora differenza il sesso in consolle? (Topless dj a parte..)
K: Per me la musica è al primo posto ed è questa che deve fare la differenza tra un dj set ed un altro. Se poi a mettere la bella musica c’è anche una bella presenza femminile, credo che sia ancora meglio. Un tocco “rosa” abbellisce e suggestiona ancor di più!

Karin: Quanto "rosa" c'è nel tuo quotidiano?
K: La mia vita è tutta in rosa…e ho anche una cagnetta di nome Pink. Ti basta!?

Karin: Incredibile, che caso! Ma non ci basta!! Ci potresti consigliare 10 brani da mettere nel nostro I-pod, “rosashokking” naturalmente!

- Kelis "Acapella" (2010 – Electonic) – al primo posto come scelto da Manuela Doriani
- Ben DJ "Smile" (2010 - Electronic )
- Karly "All I want" (2010 - Dance/House)
- Inna "hot" (2009 - Pop/Rock)
- Stromae "Alors on danse" (2010 – Electronic)
- Lucenzo feat. Big Ali "Vem dançar kuduro" (2010 – Dance)
- David Guetta feat. Chris Willis "Gettin' over" (2009 – Electronic)
- Bob Sinclair feat. Shaggy "I wanna" (2010 – Electronic)
- Lady Gaga & Beyonce "Telephone" (2009 - Pop/Rock)
- Shakira "Waka waka" (2010 – Pop)



Tutto il materiale di Kristyn, foto, video, curiosità e altro acora, su:

www.myspace.com/kristyndj

http://www.facebook.com/djkristyn



LINK VIDEO serate:

DJ KRISTYN @ Discoteca KOALA MAXI (Rg)


DJ KRISTYN @ EL FANAR CLUB Sharm El Sheikh(Egypt)








DJ Girl Movement:
www.myspace.com/djgirlmovement


Ladyjay:
www.myspace.com/ladyjayitaly


 
Tag:  Dj donne, Vocalist, Match Music, David Guetta, Dj Kristyn

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni