Consolle Rosa Shokking con Deejay Fame Cohen

Eccezionalmente infrasettimanale, MRS propone al popolo della notte il sound di una dj/cantante newyorkese che oltre, a sfoggiare un innegabile fascino, accende gli animi con la sua dirompente energia

di Karin Tononi

Pubblicato martedi, 16 novembre 2010

Rating: 4.5 Voti: 10
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Fame Cohen
Fame Cohen è nata ad Israele e dall’età di 4 anni vive a New York, dove è conosciuta in primo luogo come cantante. Suona una volta al mese per uno show online a radio noise212.com. Vive la consolle con molta energia e se la serata è “giù di tono” allora fa di tutto per salvarla cercando di suonare il genere che richiede il pubblico per movimentarlo e farlo scatenare! Il suo portafortuna, che ha sempre con sé durante le serate, è un libricino di preghiere che le hanno regalato da piccola.
 
 
Karin vs Deejay Fame Cohen
 
Karin: Ciao Fame! quando hai deciso di fare la dj?
Fame Cohen: Ho deciso di diventare dj 2 anni fa. Ho sempre fatto la cantautrice e volevo espandere le mie capacità nella settore della musica, quindi ho pensato che avrei potuto ottenere del lavoro costante, promuovere me stessa e suonare come supporter prima dei concerti, così da arricchire la mia esperienza artistica divertendomi allo stesso tempo.
 
K: Come cambia artisticamente la cantante Fame Cohen da Deejay Fame Cohen?
FC: Nella prima Fame Cohen mi chiudo ore e ore in studio a scrivere e registrare, dedico tutto il mio tempo al lavoro in studio… Deejay Fame Cohen è la parte che scatena la festa e che fa muovere il dancefloor.
 
K: Se non fossi diventata dj, artista e autrice di testi, cosa avresti fatto?
FC: Avrei lavorato con gli animali. Amo gli animali e ho salvato molti cani abbandonati dai canili che volevano sopprimerli in quanto stracolmi, e cerco di continuare a farlo appena mi è possibile. Il mio sogno sarebbe avere una fattoria dove poter ospitare cavalli e tanti altri animali che non hanno un posto sicuro dove stare. Insomma, credo che avrei fondato un’organizzazione per animali no-profit.

K: Ci sono molte dj donne anche a NY. Cosa ne pensi di questo scenario al femminile?
FC: Va bene, se è una brava dj il sesso non importa. Come hai detto ce ne sono molte di dj donne, quindi ora non è più una novità ed ti chiedi cosa puoi fare per essere più originale di un’altra. Tante vengono prese a suonare per l’aspetto attraente, ma poi la questione è se vengono richiamata a suonare.
 
K: Hai mai suonato con un’altra dj? Con chi?
FC: Certo, con una mia cara amica, Amanda Evans. Lei è una modella e fa anche la dj. Ci piace collaborare quando possiamo. Ci piace suonare diversi generi così diversifichiamo e possiamo soddisfare di più il nostro pubblico.
 
K: Ti ricordi un dj-set che hai fatto e che non dimenticherai mai?
FC: Si, al Penthouse Pet Party. E’ stata una serata stupenda! C’erano tantissimi turisti nel club che sono sempre pronti a fare festa! Un gruppo di loro l’ho fatto entrare in consolle e si sono davvero divertiti.
 
K: Com’è il tuo look quando suoni in consolle? E’ importante per te?
FC: Si, è molto importante avere una bella immagine se vuoi attrarre i tuoi fans. Il mio look di cantante è sempre molto appariscente, indosso molti abiti luccicanti. Quando suono in consolle mi piace anche indossare giacche da uomo per avere un’immagine più professionale, ma allo stesso tempo sexy. Sento di essere l’intrattenimento della serata, ma sono anche un’artista e quindi ci tengo a mantenere un’immagine più sobria dietro la consolle rispetto alla quella più forte di quando mi esibisco su un palco.

K: Puoi consigliare 10 brani da mettere nel nostro I-Pod Rosa Shokking naturalmente?
FC: Ma certo!
 
  1. Kobi Peretz and Alabina “Yahad” Blaze dance remix” ( 2010 – house)
  2. Christina Aguilera “You Lost me” Hex Hector and Mac Quayle rmx (2010- house)
  3. Deadmau5 “Ghosts n Stuff”  (2008 – dance/electro)
  4. Fame Cohen “Snap it” (2010 – pop)
  5. Prince “Erotic city” (1989 - dance 80’ )
  6. Cee Lo Green “F**k You” (2010 – dance)
  7. Rihanna “Only Girl in the world” (2010 – pop)
  8. Michael Jackson “Dirty Diana” (1987 – pop 80’ )
  9. Bon Jovi “Living in Sin” (1988 – rock 80’ )
  10. Nicki Minaj and Eminem “Roman’s Revenge” (2010 – hip hop/rap)

 
Deejay Fame Cohen nel web:
Club Amnesia NYC http://www.vimeo.com/11932742
Karma Lounge NYC http://www.youtube.com/watch?v=q6ijm1YYhBE
Videoclip Fame Cohen “La La La” Remix http://www.youtube.com/watch?v=jcR8Qjpq4bo
 
 
 
Artist Bio
 
Fame Cohen is a Songwriter/Artist/DJ from NYC.She technically goes under two names the artist side just FAME COHEN and the DJ side Deejay Fame Cohen(spun @ Trump World, Details Magazine party and more!). She initially caught the ears of listeners when she received some spins on famed radio station Hot 97 WQHT in NY for her collaboration with famous Reggae star Sizzla on the record “Don’t Let Go”. Shortly after the release of “Don’t Let Go” she collaborated with Bounty Killer, JadaKiss and Focus (from Aftermath) on a record “Drinks Up”.While FAME COHEN was developing as an artist she continued to work with names like DJ Smasherelly(toured with Estelle) on a record “Ugly Bitches”, she also formed a writing team called “The Righterz” who worked with such producers and songwriters as Rocwilder, Roy Hamilton and Dark Child’s Atlantic City camp to name a few. FAME COHEN (the artist) had been doing multiple showcases in the NYC area including some very popular ones @ Santos Party House, Karma Lounge and Pyramid Lounge, the longest running open mic in town, to name a few. FAME COHEN has also been seen with her sibling Ian Bernardo who has some claim to fame with an appearance on American Idol .Her name started to quickly catch on in the underground hip hop community, and dance community as well as the overall music industry, which now lead to industry veterans DJ Addition & DJ Creativity to find her and sign her to DJ Creativity’s independent label 32 Track Productions based in Los Angeles. FAME COHEN has taken on a new viral look and released her first single on the label entitled “Girl on Girl (Girls Night Out)” at mixshows everywhere Labor Day Weekend!
 
djfamecohenbooking@gmail.com
 
 

Tag:  Fame Cohen, New York, cantante, dj donna

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni