Dj Miss Kelly Marie in consolle rosashokking

Inglese, collezionista di vinili, pratica yoga e non può rinunciare ai tacchi. Non a caso il gruppo tutto in rosa di cui fa parte si chiama: High on Hills. Glam e spumeggiante, gira il mondo grazie alla musica che suona, ma il suo paese preferito è l'Italia!

di Karin Tononi

Pubblicato domenica, 4 marzo 2012

Rating: 4.6 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Miss Kelly Marie vive in Inghilterra. In consolle suona house, soulful, chillout e lounge. In questo periodo è a “tutto live”, si è infatti esibita di recente al Nikki Beach di Miami, poi al tour di Hed Kandi e al El Divino di Ibiza. Del suo lavoro ama in particolare il modo in cui la musica riesce a unire le persone: “Non importa dove suono, l’importante è che la gente provi qualcosa con la musica che suono. E’ una sensazione incredibile quando un DJ entra in simbiosi con il suo pubblico”.  Tra i suoi “guru in consolle” Miguel Migs, Danny Krivit, David Penn, Axwell, Dj Roog. Oltre a essere impegnata come dj nei suoi live-set, Miss Kelly Marie lavora anche a un suo progetto, “High On Heels”, un gruppo di live music tutto al femminile.
 

Karin vs Miss Kelly Marie

K: Ciao Kelly, quando hai deciso di fare la dj?
dj Miss Kelly Marie: Non so quale sia stato il momento preciso in cui ho cominciato a fare la dj. Collezionavo vinili, perché amo la musica e il mondo dischi in vinile, appunto. Prima di rendermene conto, ne avevo già racimolato un’enorme quantità: si può quindi dire che ho iniziato grazie alla mia ‘dipendenza’ per i dischi .

K: La tua è più passione per la musica o per il clubbing?
dj MKM: Prima di tutto occorre avere la passione per la musica. Se non ami la musica, non puoi suonarla. Comunque hai bisogno di possedere entrambe queste due passioni per essere un bravo dj.

K: Se non fossi diventata dj, cosa pensi avresti fatto nella tua vita professionale? 
dj MKM: Penso che sarei diventata proprietaria di un centro yoga o di un centro benessere.

K: Quale tuo dj-set non dimenticherai mai?
dj MKM: Ho un sacco di ricordi incredibili, che non dimenticherò mai. La prima volta che feci un dj-set in Brasile fu eccezionale, la folla era assolutamente in simbiosi con me. Anche la prima volta a Ibiza, all’Amnesia, fu un’esperienza pazzesca: è stato emozionante potermi esibire nella capitale delle feste per antonomasia. Anche in una serata in cui ho suonato al Sunburn, dopo una festa a Goa, il pubblico è stato incredibile.

K:  Come sei nel quotidiano?
dj MKM: Pratico Yoga, che credo sia la chiave per raggiungere la calma e il benessere individuale. Poi lavoro spesso con il mio gruppo di musica tutto al femminile, High On Heels, così ho sempre qualcosa per tenermi occupata.

K: Come descriveresti il tuo look quando sei in consolle, e come durante il giorno?
dj MKM: Il mio look durante il giorno dipende dal mio stato d’animo. Amo i vestiti e le scarpe, ma sono sempre di fretta. Di giorno porto soprattutto le scarpe da ginnastica, la sera, invece, amo indossare i tacchi. E, naturalmente, il mio gruppo si chiama High on Heels.. anche se i tacchi non sono poi così pratici per camminare!

K: Qual è il tuo rapport con il viaggio?
dj MKM: Mi sento una privilegiata per il fatto di poter viaggiare in tutto il mondo. Da Londra a Miami, al Brasile, alla Germania, fino all’Australia e all’India. E’ molto bello poter visitare tanti posti diversi, anche se riesco sempre a vedere poco del paese in cui mi trovo, almeno,non quanto vorrei. Continuo a conoscere persone splendide durante i miei viaggi: questo mi apre tanto la mente, e ciò significa smettere mai di imparare.

K: Cosa ne pensi dell’Italia?
dj MKM: Suono in Italia da anni, è decisamente il mio posto preferito al mondo.. Se non ricordo male la prima volta che venni qui, fu 6 anni fa, e me ne innamorai subito: il cibo, l’ambiente, gli uomini! Ho un agente italiano, e ho avuto la fortuna di essere stata “scoperta” in Italia. Ho passato una delle migliori estate della mia vita nel 2005, quando ho suonato come dj resident al Seven Apples di Viareggio.

K: Dove fai shopping normalmente?
dj MKM: Amo fare shopping durante i miei viaggi. E’ veramente emozionante avere capi unici. Spendo troppo tempo negli aeroporti!

K: Puoi suggerirci 10 brani da ascoltare?
dj MKM: Certo buon ascolto!

1.  High on Heels ft. Miss Kelly Marie & Kelli Leigh “First Time” (2011- dance/elettronica)
2.  High on Heels ft. Miss Kelly Marie & Martay “SupaBad” (2011- elettronica)
3.  Kimbra “Settle Down” (2010 - funk/hip hop/rock)
4.  Shaun Escoffery   “Days like this” (2001- electronica)
5.  Roy Ayers “Everybody loves the sunshine”  (1993 funk/soul)
6.  Mark Evens “The way u love me” (2005 - electronica/ jazz)
7.  Montayo- doug willis  “Get your own” (2003  - eletronica)
8.  Gwen Mccrae “All this Love that im given” (1988 elettronica/funk/soul)
9. UDP- Michael Procter “Love don't live” (1996 - elettronica)
10. Fela Kuti “Zombie”  (1976 – afrobeat)


Tag:  Dj Miss Kelly Marie, Consolle Rosashokking, dj donna, yoga, tacchi, High on Hills, vinile, house, soulful, chillout e lounge

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni