Jessie Diamond Dj in Consolle

L'ospite rosa shokking di questa settimana in consolle è una giovane, bella ed italianissima dj, che si sta facendo strana anche a livello internazionale grazie alla sua passione per la musica house. Inoltre la sua innata semplicità la rende, in questo ambiente, decisamente speciale

di Karin Tononi

Pubblicato sabato, 21 maggio 2011

Rating: 4.2 Voti: 87
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Jessica Tinelli, in arte Jessie Diamond, è nata e vive in Italia, precisamente a Parma. Nel suo dj-set sempre frizzante, suona il genere House. Vive la consolle in modo fantastico, come una scarica pura di adrenalina, dove può esprimersi completamente. Il suo film preferito è tutta la serie di “Saw, L'enigmista”. Il suo attore preferito è Andy Garcia nel toccante 'The Unsaid', mentre l'attrice che ama di più è Sandra Bullok, per la sua versatilità nell’interpretare ruoli drammatici così come personaggi comici. Il suo stilista preferito è Fendi. Adora viaggiare e mangiare! Le piace sentirsi serena, tranquilla, felice delle piccole cose, le più semplici. Al contrario, non sopporta la gente che cerca di opprimere le sue idee, e le persone false.
 
Karin vs Jessie Diamond dj
 
Karin: Ciao Jessie, qual è stato il tuo primo approccio con la consolle?
Jessie Diamond: Ciao Karin e a tutti i lettori di Consolle Rosa Shokking! Ho iniziato nel gennaio 2009 producendo il mio primo singolo “Love is Emotion”. Il pezzo ebbe molto successo e visto che era suonato da molti in Italia ed Europa, decisi che dovevo farlo anche io! Così comprai la mia prima consolle e dopo mesi e mesi passati a perfezionare la tecnica, il 31 dicembre 2009, proprio per capodanno, mi sono buttata in quest'universo stupendo dei djset… senza sapere cosa mi aspettava! Da lì non mi sono più fermata !
 
K: Com'è la tua consolle personale?
Jessie Diamond: Producendo ho preferito tenere la mia consolle nel 'Diamond's Studio', così ho tutto quel che mi serve lì ed in casa non disturbo i vicini! La scorsa estate ho acquistato l'ultima consolle Pioneer composta da due cdj 2000 ed un mixer djm 2000, ma non mancano anche i piatti per i miei numerosissimi vinili! Adoro la mia consolle, è veramente un modello completo... forse anche troppo! E' posizionata nel mezzo del mio studio, tra i vari computer, microfoni, tastiere e tutto l'occorrente! L'ambiente è molto pulito e minimalista.. ma ammetto di aver trovato una bellissima carta da parati diamantata!
 
K: Quanto tempo hai impiegato prima di suonare come dj in pubblico?
Jessie Diamond: Credo che il mestiere del dj rientri nella cerchia di quei mestieri che non smetti mai di imparare totalmente. Noi dj siamo in continua evoluzione, soprattutto perché siamo anche molto legati alle nuove tecnologie. Ad oggi posso dire di essere completa dal punto di vista della tecnica, grazie ai tanti pomeriggi di esercitazione sulla consolle. Un percorso obbligato, comunque, credo in tutti i settori: sbagliando si impara! Nel mio caso ha giocato un ruolo essenziale la passione per la musica ed il mio carattere testardo e determinato. Ero troppo affascinata dalla figura del dj, volevo saper suonare anche io, e ci ho messo tutto l'impegno e la dedizione che ho! Diciamo che dopo circa sei mesi di prove (da autodidatta, nessuno mi ha spiegato nulla!) ero pronta per affrontare un pubblico e per offrire un buon prodotto. Poi con il tempo mi sono perfezionata. Per me la tecnica è essenziale.
 
K: Quindi la tua è più una passione per la musica che per il clubbing?
Jessie Diamond: La mia passione è principalmente per la musica, tutta la musica, a 360°! Ho iniziato a suonare perché sono sempre stata affascinata dalla figura del dj, effettivamente se una persona non se ne intende, tra tutti quei tasti, cursori, luci e levette, crede che sia una cosa fantascientifica! La passione per il Clubbing viene di conseguenza, ma un dj deve prima di tutto essere dj perché ama la musica.
 
K: In passato sei stata anche modella, la bellezza aiuta in questo lavoro?
Jessie Diamond: Una ragazza carina in consolle viene presa meno sul serio di un uomo, almeno all'inizio. Questo è forse anche giusto in un mondo prettamente maschile. Il bello, la soddisfazione, viene quando anche il dj resident del locale si complimenta o esordisce con frasi come: 'Ah, ma non pensavo fossi davvero così brava!'. Purtroppo qualche finta dj, presentandosi con cd mixati o non sapendo suonare, ha rovinato poi l'immagine della dj donna. Ma credo che quando uno è bravo è bravo, uomo o donna che sia, parlano i risultati. Per fortuna in Italia e nel mondo ci sono donne dj molto brave, non solo pornostar o belle da business. La bellezza aiuta, non dobbiamo essere ipocriti, in qualsiasi settore. Ma dietro la consolle non è essenziale.
 
K: Viaggi spesso per il tuo lavoro. Che rapporto hai con il viaggio?
Jessie Diamond: Tutti i week end mi devo spostare: aereo, treno o auto. Spesso faccio orari assurdi, molte volte non riesco neppure a dormire. Adoro viaggiare, l'unico rammarico che ho è il non poter restare più tempo nei bellissimi luoghi dove suono, per apprezzarne il mare, la storia o i monumenti. Viaggiare così spesso è stressante, ma lo faccio molto volentieri e non ne sento il peso. Soprattutto le volte in cui la serata è stata eccezionale, non riesco neppure a dormire dopo tanta carica ed adrenalina che ho ancora in corpo, così riesco ad affrontare anche il viaggio più lungo!
 
K: E con l'arte?  L'ultima cosa che sei riuscita ad andare a visitare?
Jessie Diamond: Un paio di mesi fa sono riuscita a visitare il Louvre, proprio in concomitanza con una serata a Parigi. L'arte è bellezza, è passato, è storia: come non restare ammaliati davanti ad un quadro impressionista o da un opera come Nike di Samotracia?
 
K: Com'è l'altro lato di Jessie Diamond, durante il giorno?
Jessie Diamond: Anche Durante la vita di tutti i giorni sono una ragazza molto semplice, che si accontenta delle piccole cose e vive di valori veri, come la famiglia. Mi piace ritagliarmi il mio tempo e fare solo le cose che mi fanno stare bene. Devo ammettere che comunque la musica continua a far parte della mia vita anche fuori dalle serate o fuori dalla consolle. Durante la settimana, oltre a produrre, cerco sempre nuovi pezzi da suonare e proporre. Mi piace essere aggiornata e sentire cose anche molto diverse dalle mie, pezzi che poi sistemo e ripropongo in chiave house: così creo di giorno in giorno il mio stile.
 
K: Stai lavorando in studio a qualche progetto musicale?
Jessie Diamond: E' appena uscito il mio sesto singolo “Sexy Game”, ma sono già pronta con  nuove tracce più estive. C'è in cantiere anche una bella produzione con un grande produttore italiano! Ma per ora non posso aggiungere altro.
 
K: Per una dj donna cosa è IN cosa è OUT?
Jessie Diamond: Io non amo l'esagerazione. Spesso noi donne eccediamo nelle scollature, nelle gonne, nei tacchi, nel trucco: è un nostro difetto! Dico esagerazione OUT, e semplicità, magari un pò casual, IN!
 
K: Quanto è importante per te il look quando suoni?
Jessie Diamond: Il look è importante, ma non essenziale per me. Mi piace essere curata, ma non ricerco stili particolari o scenografici. Non perdo troppo tempo a pensare all'abbigliamento per la serata, cerco di essere comoda, ma soprattutto me stessa! Essendo abbastanza lunatica, il mio umore incide molto sul mio abbigliamento.
 
K: Dove ti piace fare shopping?
Jessie Diamond: Durante i miei viaggi trovo sempre qualcosa di particolare, ma Milano è sicuramente il luogo dove so di poter trovare tutto ciò che mi serve!
 
K: Quanto rosa c’è nella tua vita?
Jessie Diamond: Tanto! A partire dalle mie cuffie con Swarovsky rosa.
 
K: Hai qualche progetto per quest'anno?
Jessie Diamond: Quest'estate dedicherò particolare attenzione ai locali della Costa Smeralda, Versilia e Puglia. Continuerò a lavorare ai miei progetti ed alle produzioni. Da settembre mi aspetta un bel tour che prevede, oltre all'Europa, anche gli USA. Dal 1 giugno inizierò in Svizzera.
 
K: Puoi consigliarci 10 brani da mettere nell'ipod?
 
Domina “Oxia” (2006 - deep house)
Paul Kalkbrenner “Sky and Sand” (2008 - electronic)
Nicky Romero “Play 'n' stop” (2011 - house)
Inna Wanna “Stylus Robb” (2011- house)
Swedish House Mafia "Save the World Tonight (2011 - house)
Avicii & Sebastien Drums "My Feeling For You (2009 - house)
Noveau Yorican “Chiuso” (2010 - deep house)
Lil'Louis  “French Kiss” (1989 - deep house)
I
sa Laquinta “Gabriel” (2011 house)
EDJ “Bang Bang” Carlo Esse rmx ( 2011- house)


Jessie Diamond dj sul web

ascolta Jessie Diamond dj live:

Serate
Tag:  Diamond Dj, Italia, House, dj donna, Sexy Game

Commenti

22-05-2011 - 11:25:03 - Maria Carla
Bravissima questa ragazza!!! Ogni volta che la sento in costa smeralda ho la pelle d'oka!!! Jessie numero uno
22-05-2011 - 12:27:35 - Carlo
è la miglior dj che esista !!!
22-05-2011 - 12:54:55 - Dj Vale
Un saluto a te Karin e tutta la redazione !Devo dire che Jessie sprigiona un'energia unica e da DJ dico anche che Jessie e' coinvolgente fa la differenza ! fortissima !!Ciao Karin .
22-05-2011 - 21:04:20 - makkia dj
questa dj è the best!!! non c'è storia !!!
22-05-2011 - 23:09:52 - alex
Innanzi tutto..impara a scrivere in italiano!..e poi ti contraddici parecchio..non ami essere appariscente o esagerare ma suoni in giro mezza nuda!
24-05-2011 - 07:06:44 - Simone P.
Poi con il tempo mi sono perfezionata. Per me la tecnica è essenziale. Perchè parla di tecnica se nn ne ha????????????
24-05-2011 - 18:04:57 - Federica versilia
Mezza nuda ?!? Jessica?!? Suona da noi ogni mese da un bel po, ed e' sempre in jeans e tshirt!!! Semplice!! Poi se e' bella anche con una tuta non e' colpa sua. Tecnicamente e come selezione e' perfetta, bisognerebbe sentirla oggettivamente , prima di giudicare..e se suona nei migliori locali italiani ed europei un perché c'è. Non e' Una che si presenta di certo in topless..e anche se lo facesse, prima di tutto c e la sua musica! GRANDE JESSY
24-05-2011 - 18:45:00 - Rudy dj
mitica jessie diamond ! la miglior dj in europa. ed è anche una bravissima persona ! Complimenti per la tua carriera e lascia parlare la gente invidiosa.. vuol dire che sei la migliore se ti criticano! perchè non saranno mai come te! TOP DJ
25-05-2011 - 21:48:10 - lorenzo
io l ho vista al piper e non m è sembrata tutto sto gran che....... bravina sì ma deve ancora crescere tanto......
25-05-2011 - 23:45:25 - Flavio monteverde
Io ero al Piper ed ha veramente spaccato tutto!!! Che serata, che musica..aiuto! Poi tecnicamente è davvero molto brava! La Rivoglio a Romaaaaaaaa!
25-05-2011 - 23:48:06 - Alex
La migliore in assoluto!!!(delle donne) Bravissima!!!
26-05-2011 - 17:15:53 - roberto
ragazziii, ma se i suoi veri amici dicono che non sa nemmeno cosa sia un pitch, se è stato tutto inventato a tavolino...suuuuu i veri dj e le vere dj sono altri/e:)
27-05-2011 - 09:51:36 - Franceskk dj
Prima di parlare bisognerebbe sentirla...Giudicare senza conoscere non e' molto maturo! A lei nessuno ha insegnato nulla, ed io la conosco bene...e da autodidatta riuscita in due anni ad essere La migliore di tutte, lavorando solo nei migliori posti italiani e non! Lei di studiato a tavolino nn ha nulla..con il suo caratterino..non e' una che fa decidere gli altri, e questo per lei non e' un lavoro ma u a passione! ED E' LA MIGLIORE !!!
27-05-2011 - 10:58:59 - Patrik voice
La migliore dj italiana!!! Seria ed eccellente in consolle! Selezione e tecnica 10+!
27-05-2011 - 11:46:11 - Francesco
io non capisco se la signorina diamond ci prende tutti per stupidi o cosa!... secondo voi, ragionando è possibile che una persona di punto in bianco si mette a produrre musica e solo DOPO MESI DI ESERCITAZIONI RIESCE A SUONARE LIVE? se la musica la conosci con i nuovi cdj suoni in 2 settmane! ma se lei stessa dice che era l'immagine di un progetto creato a tavolino nelle vecchie interviste, messa là da chi ha pensato che facendo un disco con una donna poteva spaccare ( a qst ora se ne sono pentiti amaramente)!!! la colpa non è sua che sfrutta la situazione, la colpa è di chi ce l'ha messa... e se leggete bene tutto quello che afferma, ripeto ci prende per stupidi perchè non è possibile che chiunque ne capisce almeno un pò di musica creda alle baggianate che racconta..... traete le vostre conclusioni... e da uomo mi chiedo se è possibile che lei stessa creda che la chiamino perchè è brava e non nella speranza di ottenere altro....
27-05-2011 - 15:29:23 - Sunny dj
Lei produce eccome! Non sara' inGrado di fare tutto sola ma lei nasce come produttrice prima che dj! Suona cn i cdj e con i vinili... Si e' staccata dai suoi vecchi collaboratori(6mesi di cooperazione) per problemi personali, non di lavoro..io sono di Reggio e so tutto! Lei viene spesso nel mio studio a registrare , tra l'altro! Prima di trarre conclusioni bisognerebbe sare le cose..magari ;) cmq e' bravissima e all oggi e' la più richiesta di tutti ..non certo perché si spera in secondo fini!! Non e' una Bellucci o una bulgari. Qui c e stoffa da vendere...!!! GRANDISSIMA DJ JESSY
27-05-2011 - 15:37:13 - Trylly
Mitica!!! Come se la ride a vedere questi invidiosi scrivere Male!!! Se notate lei neppure ha dato risposta ai rosiconi!!! Super dj ci vediamo al Rio Bo ! Lasciali parlare ;) la numero UNO
27-05-2011 - 15:56:20 - Roger
Costruirla a tavolino sarebbe stato comodo x le persone che ci avrebbero voluto guadagnare in fama e denaro..ma lei si e' presto staccata da ciò , andando avanti sola (e sottolineo sola) disegnando la sua carriera professionale! Bravissima continua così sei un esempio
27-05-2011 - 16:09:47 - bob dj
quando hai tutti contro, vuol dire che sei sulla strada giusta! continua cosi jessica, grande integrità morale impeccabile, una bravura fuori dagli schemi, un energia unica ed una professionalità che in pochi hanno!!! è per questo che suoni in tutt'europa e da 7 mesi con noi al the beach!!! ci vediamo a giungo, sempre la migliore, mi raccomando!
27-05-2011 - 19:54:58 - Mary
Fantastica. Tutto il resto vale zero
27-05-2011 - 20:18:45 - lorenzo maria bizzarri
purtroppo il mondo della notte da adito di parlare a tutti senza conoscere le persone.. io dico solo questo PERCHE' JESSIE DIAMOND HA DATE FINO A OTTOBRE NOVEMBRE E ANCHE OLTRE SI PARLA DI PINETA RIO BO VILLA DELLE ROSE BABALOO CAPRI PORTO CERVO , ED INVECE LE ALTRE MI CHIAMANO SEMPRE PER CHIUDERE DELLE LORO DATE?? E POI LE ALTRE SUONANO MEZZE NUDE E I CACHET SONO MOLTO PIU BASSI.. LAVORO DI NOTTE DA 13 ANNI HO INIZIATO COME LAVA BICCHIERI E IL FENOMENO JESSIE DIAMOND ERANO DA ANNI CHE NON SI VEDEVA.. MA SOPRATUTTO UMILE BRAVA SINCERA PROFESSIONALMENTE PERFETTA NON FA UN ERRORE SUI PASSAGGI E SULLA SELEZIONE MUSICALE... PURTORPPO MOLTI SONO INVIDIOSI DI LEI MA FORTUNATAMENTE MOLTE PERSONE SANNO QUELLO CHE VALE LEI ... SENTITELA SUONARE GUARDATELA IN CONSOLE UN TRENO.. TUTTI I DJ RESIDENT LE FANNO I COMPLIMENTI PER LEI COME DJ-- RAGGAZZI SOLO SOLO SOLO JESSIE DIAMOND SOLO SOLO SOLO JESSIE DIAMOND---
27-05-2011 - 20:21:43 - anonimo
POI UN ALTRA COSA... LA GENTE CHE CRITICA SENZA FIRMARSI E' PERCHE HA PAURA DI CONFRONTARSI---
27-05-2011 - 20:22:08 - Ele
Grande Lorenzo! Verissimo tutto
27-05-2011 - 20:50:00 - Gabriele
una grandissima Dj! non è facile trovare una ragazza cosi intraprendente che grazie all'energia che trasmette in consolle riesce a dare una marcia in piu all'evento. Ottimo Sound , bellissima la canzone love is emotion! VAI JESSIE!
27-05-2011 - 20:52:48 - Roxy
The Best ;)
27-05-2011 - 21:00:47 - LORENZO MARIA BIZZARRI
IO DICO SOLO LE COSE COME STANNO LA VERITA NON DEVO INVENTARE NULLA SU DI LEI--- SEMPLICEMENTE PERFETTA
27-05-2011 - 21:33:32 - Kry
Number One ! Poi e' simpaticissima e gentile!
29-05-2011 - 18:11:29 - Paolo formia
Ieri sera al Sombrero hai ribaltato il locale! Che musica ragazzi! La dj migliore!
01-06-2011 - 13:29:03 - andrea folli
top italian dj... and producer
22-07-2011 - 01:30:32 - Carl
La mejo
19-09-2011 - 23:29:18 - Andrea P.
La gente dovrebbe prendere esempio da questa ragazza, la sua umiltà e professionalita'. Suona benissimo, io da esperto dico 10e lode, ma ciò che fa la differenza proprio il suo essere semplice e la dedizione che mette in tutto. forse è questo che l ha resa la miglior dj donna italiana in solo 2 anni. Da quando c è lei non ce n e' per nessuno...in bocca al lupo!!!
07-10-2011 - 01:29:31 - Marta ioveno
Sei un esempio da seguire, e tutte le persone che hai attorno lo dimostrano, perché tengono molto a te. Ti ho sentita al Primo venerdì e sei stata la dj più brava di tutte, ci hai fatto divertire. Sei bellissima Jessy! Continua così
22-11-2011 - 08:25:39 - Karlo dj
All area hai spaccato di brutto , una selezione da star male e una tecnica senza paragoni !!! Le altre dj italiane devono solo attaccarsi !!! Grande Jessica !!!
22-11-2011 - 08:31:43 - Margherita venin
All area sei stata inimaginabile. Non aggiungo altro! GRANDISSIMA
01-12-2011 - 19:07:44 - Martin hengel
Top italian international female dj
30-01-2012 - 16:39:21 - alexia
la più brava dj che abbia mai sentito! abbiamo ballato ocme pazzi tutta notte! bellissima e bravissima!
28-06-2012 - 23:44:54 - Paolo Cattabiani
Ho avuto Jessica nel mio locale lunedì sera e devo complimentarmi con lei perché ha di gran lunga superato quel che di ottimo già ci aspettavamo da lei..perfetta. Tecnica , selezione, professionalità. Una vera artista e non una bella ragazza tutta immagine. Grazie Jessie ci vediamo il 9
23-07-2012 - 00:09:46 - chiara
Jessie Diamond TUTTA LA VITA
25-07-2012 - 09:23:05 - Gianni dj
In Italia nessuna SUONA come lei. In solo 3 anni ha fatto cose che noi dj 'anziani' non abbiamo fatto in15. Sei migliorata tanto ed ora sei una VERA DJ. Rimani sempre naturale e umile,Posso solo dirti che sei grande Jessy
19-08-2012 - 22:30:32 - alessandro
la mia preferita! professionalità estrema e talento in consolle. una vera dj non una bambolina messa li x fare scena. BRAVISSIMA JESSIKA
27-12-2012 - 19:24:27 - Dj Roberto Pane
Jessie Diamond nel cuore!!! <3
29-12-2012 - 16:43:36 - diego
bravissima! sentita alla Baia 2 volte non sbaglia un passaggio neanche se colla il soffitto! ed l'ultimo singolo è bellissimo
13-03-2013 - 00:46:06 - anonimo
ciao sono il monta spacchi da dio ti godo
13-03-2013 - 17:00:49 - anonimo
ciao jessie sono il monta ti ricordi spacchi da dio
29-08-2014 - 11:33:18 - Michele Gregotto
Non si è fatta da sola, per diventare così famosa c'è stato un grande, grandissimo aiuto...chi veramente sa ha gia spifferato tutto. ;)
17-12-2014 - 06:29:26 - Franco Rutelli
Credo che alla persona sopra con nome finto bruci molto il culo ;) Jessie suona per me ai magazzini dal 2011 e oltre ad essersi realmente fatta da sola,posso dire che è una grandissima professionista oltre ad essere tecnicamente impeccabile. È un gran personaggio e lo si denota dal fatto che è l'unica di tutte le dj intervistate ad avere commenti dopo ANNI. Ovunque si parla benissimo di lei, nata dalla gavetta non da fidanzamenti con manager o "favori" come tutte le dj che mi si propongono oggi per mail. Ed il fatto che sia la dj più richiesta ed apprezzata in italia credo significhi qualcosa. Se leggi sei grande Jessie ci vediamo al prossimo evento :)
05-01-2015 - 22:35:39 - Nicola ziveri
La numero uno in italia. Troppo sopra le altre. Esageratamente più brava
27-03-2015 - 09:38:02 - Graziano bacchini
JESSIE DIAMOND o Jessica Tinelli 24 anni una carriera di 6, da sola senza aiutini o spintarelle. Che forza! La miglior dj italiana
11-06-2015 - 17:57:07 - marco carpentieri
non conoscevo questa artista ma cercando sul web idee per la programmazione della stagione estiva e volendo fortemente donne non sono belle ma brave credo che nessuna rispecchi questo parametro meglio di lei.
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni