Paola Peroni, in arte dj Groovy, Miss Groovy o Bacon Popper, è nata e vive a Brescia. In consolle suona tutto ciò che la emoziona, dai ritmi house alla techno-trance e… dance, dance, dance! Suona soprattutto nei club, locali pre-disco e ad eventi organizzati da comuni o associazioni. Vive la consolle come una grande emozione interattiva. Il suo dj set e' una sorpresa continua, in studio prepara sempre una base inedita per iniziare e poi cerca di dare e ricevere energia positiva attraverso la sua tecnica e la selezione musicale. Mixa generi diversi creando un'onda che sale e scende, un loop!
I suoi telefilm e film preferiti sono “Beautiful”, “Il Gladiatore” e “Hachiko”. L’attore che più ama è Russell Crowe. La sua stilista prediletta? Stella Mc Cartney. Le piace particolarmente ascoltare in silenzio i suoni della natura, guardare le gocce di pioggia sui fiori dopo un temporale, tuffarsi in mare e nuotare con i pesci, accarezzare un cucciolo, mangiare un gelato e guardare verso l'orizzonte. Non sopporta i ladri di idee, i falsi amici, il traffico, la burocrazia e… le zanzare!
Karin vs Paola Peroni
Karin: Ciao Paola! Qual è stato il tuo primo approccio alla consolle?Paola Peroni: Ho sempre adorato la musica, sin da piccola cercavo di viaggiare chiudendo gli occhi mentre stavo ascoltando una canzone, volevo imparare tecnicamente a fare la Dj. La prima consolle era proprio in casa mia, quindi ho iniziato a suonare alle feste scolastiche, poi in club e grossi eventi. Lì suonavo con i vinili e c'era la cultura del disco, che oggi non c e' più.
K: Ci puoi descrivere la tua consolle? Qualche chicca per conoscere la tua personal-postazione?
Paola Peroni: Ora la consolle e' nel mio studio. I miei Technics 1210Mk2 con copertura metallica Rosa schokking!!!!! E Mixer-Cd con Casse, più il Mac che utilizzo per produrre le mie canzoni ed editare i dj set.
K:Quanto tempo hai impiegato ad imparare il mestiere di dj?
Paola Peroni: Anni di sacrifici, tante soddisfazioni, aggiornamenti su nuovi strumenti per trasformare passione in professione.
K: La tua è più passione per la musica o per il clubbing?
Paola Peroni: Entrambe.
K: Quali sono le maggiori difficoltà che hai trovato nel fare la dj?
Paola Peroni:Difficoltà economiche causate da gente non professionista che si svende suonando gratis o pornostar che si improvvisano dj, nonché agenzie che non pagano adeguatamente chi vive di questa professione.
K: 3 qualità per essere una brava dj?Paola Peroni: Tecnica, cultura e gusto musicale, umilta'.
K: Viaggi spesso per il tuo lavoro. Che rapporto hai con il viaggio?
Paola Peroni:Fino a qualche anno fa viaggiavo molto, adoro viaggiare, ma ora apprezzo la comodità ed essere deejay resident mi piace.
K: TI appassiona l'arte? Hai visitato qualche museo o galleria recentemente?
Paola Peroni:L'arte mi appassiona, ma i musei no.
K: L'altro lato di Paola Peroni: Miss Groovy come produttore musicale! Stai lavorando a qualche produzione?
Paola Peroni:Era Miss Groovy, col tempo e' diventata Paola Peroni.. Sto preparando nuove canzoni e scovo talenti che hanno energia positiva! Sto producendo anche nuovi rmx (non mash up) e scrivo canzoni che poi arrangio o condivido con altri produttori. Presto, finalmente, pubblicherò il brano “Lui c’è Marì notturno” e recentemente ho prodotto: “Je cherce Après Titine” dei 49ers, Yo yo yo Somaca con “Bunga Bunga”, Remondini & Peroni con “We need freedom”, “Just be good to me” di Dr Kucho! (Paola Peroni rmx), Paola Peroni con “Me Exita” e Bacon Popper con “Rise” rmx. Insieme a tanti altri progetti!
K: Per una dj donna cosa è IN?Paola Peroni: Il Jack del mixer!
K: Quanto è importante per te il look quando suoni?
Paola Peroni: al 20%
K: Dove ti piace fare shopping?
Paola Peroni:Nelle profumerie, negozi di scarpe, estetica e su Internet.
K: Quanto rosa c’è nella tua vita?
Paola Peroni: Tanto tanto Rosa!!!
K: Hai qualche progetto per quest'anno?Paola Peroni: A settembre iniziano i miei corsi per dj producer: insegno la teoria e la tecnica pratica (
info@intercool.it), poi varie produzioni, collaborazioni e remix..
K: Puoi consigliarci 10 brani da mettere nell'ipod "rosa" naturalmente
Paola Peroni: Certo!!
Cindy Lauper “Girls just want to have fun” (1984 - pop)
Bacon Popper "Rise" Paola Peroni rmx (2011 - nu disco)
Tiesto & Marcell Woods “Don’t ditch” (2011 - trance)
Tim Berg “Seek bromance” Avicii's vocal ( 2010 – trance )
Paola Peroni “Lui c’è marì notturno” (in uscita)
Depeche mode “Enjoy the silence” (1990 – synth pop)
Gigi D’agostino “L’amour tout jours” (2000 - italodance)
Paola Peroni “Thinking of you” (2008 - house)
Green day “Basket Case” (1994 - rock/punk)
Jasper Forks “River flows in you” (2010 – progressive house)
Paola Peroni sul web: