Amy di Liuba Gabriele

Un picture book dedicato alla vita di Amy Winehouse

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 7 gennaio 2020

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Hop Edizioni
Amy Winehouse nasce il 14 settembre 1983 e muove i suoi primi passi nel cuore della comunità ebraica londinese. Attaccatissima al padre Mitch, eredita da lui la passione del canto e della musica jazz, eppure non sopporta di andare a scuola tanto da finire per iscriversi a soli 12 anni alla Syvia Young Theatre School, una scuola a carattere artistico fuori dagli schemi proprio come lei.

Inizia da lì per Amy la ricerca di una strada nel mondo della musica, una strada che nel 2001 le farà conquistare il suo primo contratto con una casa discografica.

Un talento che non passa certo inosservato, il suo, ma lo stesso accade anche per le sue uscite pubbliche troppo spesso sopra le righe. Amy mostra un’indole imprevedibile e così schietta da risultare spesso una mina vagante; la ragazza non riesce a gestire l'ansia da prestazione e l'abuso di alcool, trovandosi a convivere con queste due zavorre per il resto della vita. I successi di Amy traggono origine dai suoi tormenti e dal malsano amore per il compagno Blake.

La breve vita di Amy sarà una vera e propria montagna russa vissuta tra talento e sregolatezza, successi e clamorose gaffe. Una vita stroncata prematuramente nel luglio 2011 all'età di soli 27 anni, quando il cuore ormai troppo affaticato di Amy non riesce a reggere oltre.

Il picture book "Amy" di Liuba Gabriele edito da Hop Edizioni ripercorre le tappe salienti personali e professionali della cantante inglese, regalando ai lettori una biografia illustrata delicata e appassionante.


4 Ottobre 2019, Hop Edizioni
Pagine 88
Prezzo di copertina: €18,00
Tag:  Amy, Liuba Gabriele, Hop Edizione, Amy Winehouse, Picture Book, Biografia, Biografia illustrata

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni