Anche Ally qualche volta lo fa di Jules Moulin

Un romanzo sul presente, sul passato e sulle seconde possibilità

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of De Agostini
Ally è professoressa all’università. Ha 31 anni, deve pagare le bollette e crescere da sola una figlia avuta giovanissima.

Jake invece ha 21 anni ed è un suo studente… o almeno fino a quando non decide di mollare il collage per trovare la sua strada. Quando va da lei per chiederle di aumentargli un voto e poter così sperare prima o poi di riprendere in mano gli studi in maniera dignitosa, trova la sua professoressa in un momento di sconforto. Il tuttofare nel quale sperava per montare il letto a castello della figlia le ha dato l’ennesima buca e ora non sa proprio cosa fare, visto che il suo compleanno è quasi alle porte. Ecco che Jake si offre volontario per sistemarle anche tutti gli altri lavoretti in casa che lei ha trascurato negli anni.

Ally però non è abituata ad avere un uomo per casa, tanto più un ragazzo giovane e bello che sembra essere a sua completa disposizione. Ally è attratta da lui, e a fine giornata entrambi vorrebbero non salutarsi. Passano così insieme due giorni, in attesa che la figlia di Ally, Lizzie, torni a casa dopo una breve permanenza a casa della nonna, sapendo entrambi (forse più Ally) che la loro storia è destinata a finire.

Sarebbe potuto essere amore?

Ally non vuole ammetterlo a se stessa, anche perché ha una reputazione da difendere e una figlia da crescere e la sua vita è già abbastanza complicata.
Dieci anni dopo Ally è ancora single e alle prese con una figlia ormai cresciuta, alle prese con una carriera da attrice che fa un po’ fatica a decollare. Ed è proprio Lizzie che comunica alla madre che porterà a casa un suo collega, il famoso Noah, su cui ha messo gli occhi.

Ma la vita sta per riversare ad Ally un bel po’ di sorprese e avrà modo di riparare agli errori del passato e ricominciare a vivere.

Ecco un libro che scorre via veloce, ma non è banale. I capitoli si alternano tra presente e passato e si ha modo di progredire nella storia di Ally oggi di pari passo con quella di ieri.

Un romanzo che fa riflettere sulle scelte della vita, sul vero significato dell’amore e sulle seconde possibilità.


7 giugno 2016, De Agostini 
pp. 315
prezzo di coperina 14,90 euro
Tag:  Anche Ally qualche volta lo fa, Jules Moulin, De Agostini, seconde possibilità, amore,

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni