Appuntamento dove il cielo è più blu di Emma Sternberg

Un’occasione per voltare pagina, con la splendida costiera amalfitana a fare da sfondo

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 16 settembre 2019

Rating: 5.0 Voti: 12
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Un annuncio sul giornale cattura l'attenzione di Isabell Ritter in una giornata decisamente nera per lei.  Ha appena scoperto che Alex, il ragazzo con cui ha diviso la vita fino ad un anno prima, aspetta una coppia di gemelli dalla sua nuova compagna e che i due stanno cercando casa nel quartiere. Quel quartiere dove Isabell vive da dieci anni  da quando ha ereditato l'appartamento di sua nonna, dove fino a poco tempo prima lavorava in una libreria che ormai non esiste più, dove si trova il negozio di fiori in cui Alex comprava tulipani per lei e dove la coppia viveva felice, almeno finché l'assenza di un figlio non li ha portati prima ad allontanarsi e poi a dirsi addio.

Isabell ha perso uno dopo l'altro i propri punti di riferimento e le cose che la rendevano felice. Adesso vende giornali e caramelle in un chiosco di una stazione della metropolitana; come potrebbe non essere quantomeno incuriosita da quell'annuncio che propone di fare da assistente ad una scrittrice?
Le amiche si sono trasferite altrove, il lavoro è una totale delusione, Alex si è rifatto una vita, quindi quando arriva la telefonata della anziana e famosa Mitzi Hauptmann alla ragazza non resta che accettare il lavoro e raggiungere la scrittrice in Italia.

A Capri la aspettano non solo le memorie della signora Mitzi da mettere nero su bianco per raccontare la sua vita trascorsa tra avventure, colpi di testa, momenti bui, viaggi, celebrità, ma anche la splendida Villa Azzurra con il suo orgoglio giardino, lo sciabordio delle onde contro gli scogli, l’invitante cucina italiana e soprattutto la possibilità di ritrovare il sorriso e di rimettere in moto un cuore ferito. Un’occasione per voltare pagina, con la splendida costiera amalfitana a fare da sfondo.

“Appuntamento dove il cielo è più blu” edito da Sperling & Kupfer è il secondo appassionante romanzo di Emma Sternberg già autrice di “La locanda dove il mare parla piano”.


23 luglio 2019, Sperling & Kupfer
Pagine 336
Prezzo di copertina € 17,90
Tag:  Appuntamento dove il cielo è più blu, Emma Sternberg, Sperling & Kupfer, Capri, Nuove occasioni, Amicizia, Amore, Passato

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni