Appuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley

Un ebook più attuale che mai, ambientato ai tempi della quarantena in corso in Italia

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 20 aprile 2020

Rating: 5.0 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Newton Compton
Il Presidente del Consiglio annuncia che, data la pericolosa emergenza sanitaria in corso, l’Italia intera diventerà zona rossa, con divieto assoluto di spostamento salvo casi specifici.

Quando l’annuncio viene dato in tv, Alex ha appena avuto con Gaia la discussione che ha messo fine alla loro relazione: il giovane fotografo ha scoperto che dopo dieci anni insieme la sua fidanzata influencer del settore fitness lo ha tradito. Vorrebbe andarsene, prendere le distanze da lei e invece non gli è concesso farlo. Non importa quanto il loro appartamento in stile minimalista sia ampio e arioso, adesso sembra una gabbia in cui convivere con Gaia, il suo lessico da influencer di instagram, i suoi cibi macrobiotici e i beveroni colorati.

Per fortuna c’è il terrazzo che permette ad Alex di chiudersi fuori da casa e dal delirio che Gaia scatena ogni giorno. Le strade sono vuote e silenziose, le serrande abbassate, il cielo stranamente limpido, tutto sembra cristallizzato. E proprio su quel terrazzo, il ragazzo conosce la sua vicina arrivata da Berlino per il diciottesimo della sorella e rimasta anche lei bloccata a casa della famiglia. Il padre passa le giornate lavorando in smart working e snocciolando termini anglofoni, la sorella stravede per la vicina Gaia e manda messaggi vocali ad ogni ora del giorno fino a tarda notte, la madre crede a qualsiasi bufala diffusa sul web e il nonno rimpiange di non poter sorvegliare i cantieri della città.

La convivenza forzata è tosta per entrambi, ma le chiacchierate in terrazzo sono un raggio di sole in un periodo cupo e incerto, capaci di regalare ad entrambi una nuova parentesi di vita.

L’ebook “Appuntamento in terrazzo” edito da Newton Compton in occasione dell’emergenza sanitaria in corso in Italia è scritto da Felicia Kingsley che devolverà il ricavato della vendita all’Ospedale Policlinico di Modena. 


20 aprile 2020, Newton Compton
Pagine 1000
Prezzo di copertina Kindle €2,99
Tag:  Appuntamento in terrazzo, Felicia Kingsley, Newton Compton, Quarantena, Emergenza sanitaria, Covid 19, Italia, Famiglia, Amore

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni