Biscotti, dolcetti e una tazza di tè di Vanessa Greene

Una splendida amicizia nata per caso, tra le bancarelle di un mercatino dell’antiquariato

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Newton Compton
L’amore per il tè e per le belle e raffinate tazze d’epoca portano Jenny, Alison e Maggie a incontrarsi in un mercatino dell’antiquariato, tutte e tre attratte dallo stesso splendido servizio che ciascuna di loro vorrebbe acquistare privandone quindi le altre.

Jenny sta per sposarsi ed è alla ricerca di tazze d’epoca per il suo ricevimento nuziale; Maggie le sta cercando come decorazione per un matrimonio che è intenta a organizzare per una cliente del suo negozio di fiori e addobbi; infine Alison le vuole al fine di rivisitarle con la sua sconfinata creatività per poi rivenderle nel negozio che sogna di aprire assieme all’amico Jamie.

Ma la contesa non sfocia in un battibecco o in un litigio: le tre donne si siedono al tavolo di un bar e si accordano per acquistare “in società” l’oggetto del loro desiderio. E quell’acquisto sarà solo l’inizio di una bellissima amicizia tra loro.

Tre donne molto diverse, ma con valori condivisi e la comune passione per quelle chiacchiere tra amiche che stringono tra le mani una confortante tazza di tè fumante. Tre donne che diventeranno molto unite e si sosterranno a vicenda in tutte le complicate vicende delle loro frenetiche e caotiche vite.

E anche quando  la loro vasta e preziosa collezione di tazze, lattiere e teiere finirà letteralmente ridotta in cocci a causa di un incidente, la loro unione sarà più calda che mai, nonostante tante inaspettate novità...

Come le protagoniste del suo libro, anche l’autrice Vanessa Greene è sin da bambina una grande appassionata di tè, tea party, riunione tra amiche, tazze da collezione e oggetti d’epoca.

“Biscotti, dolcetti e una tazza di tè” è il suo primo romanzo.
 

11 aprile '13, Newton Compton Editore
pp. 311
prezzo di copertina € 9,90
Tag:  Biscotti, dolcetti e una tazza di tè, Vanessa Greene, Newton Compton, Amicizia, Donne, , Matrimonio

Commenti

05-09-2013 - 09:37:08 - Eleonora
Si in effetti è un romanzo carinissimo! Per essere un esordio l'autrice è davvero brava! Eleonora
16-12-2013 - 06:08:15 - Gaia
Un romanzo carinissimo! Gaia
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni