Chakra ed evoluzione interiore di Gianna Tomlianovich

Un percorso completo per comprendere e risvegliare la tua energia

di Silvia Menini

Pubblicato domenica, 5 aprile 2020

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Il Punto d'Incontro
L’autrice, attraverso questo testo, si propone di condividere i suoi studi ed esperienze in un ambito che non tutti conoscono. L’approccio innovativo è quello di aver trovato dei legami tra attività e discipline diverse, tra situazioni di vita, di spazio e di tempo che sono apparentemente diverse tra loro e che permettono, una volta approfondite, di trovare il senso della vita per intraprendere un percorso di crescita interiore.

Una visione che si potrebbe definire olistica, in quanto racchiude il tutto: Medicina Tradizionale Cinese, alchimia, esoterismo, dottrina dello shiatsu energetico e taoismo, astrologia e fisiologia, simbolismo, etimologia e numerologia e molto altro. Le correlazioni nei diversi settori seguono infatti non la logica ragionativa ma quella analogica e intuitiva. Basti pensare che i chakra sono la piena espressione della multidimensionalità dell’uomo, a partire dal corpo fisico fino ad arrivare allo spirito.

Ma cosa sono esattamente i chakra?

I chakra sono dei veri e propri canali di collegamento tra micro e macrocosmo. Si possono paragonare a dei centri energetici che aiutano a ricevere i vari tipi di energia e informazioni dall’universo.

I principali sono sette: i posteriori sono 2 ed orientati verso l’alto e verso il basso, cioè verso la polarità del Cielo e della Terra. Gli altri 5, che sono psichici, si aprono nella comunicazione tra Uomo e Cosmo.  Tutte le emozioni negative, lo stress e gli eventi non sempre piacevoli della vita tendono ad alterare la circolazione dei flussi di energia con conseguente blocco dei chakra.

Rappresentano anche la connessione tra il fuori e il dentro del corpo, tra gli strati esterni dell’Aura e gli elementi del macrocosmo con i 7 livelli interni del microcosmo dell’uomo.

Ad ogni chakra, inoltre, viene collegato un colore dell’arcobaleno, considerato come vibrazione di luce. Ogni colore corrisponde a una luce che vibra a frequenze diverse e quando i chakra sono aperti, sono collegati tra loro e dominano il corpo vitale eterico e, di conseguenza, quello fisico.

Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono acquisire maggiore consapevolezza per crescere alla luce della saggezza di Oriente e Occidente per poter comprendere se stessi e le leggi che regolano i mondi interiore ed esteriore per conquistare una propria integrità fisica e spirituale e libertà.

Un vero e proprio percorso per comprendere e risvegliare la propria energia.


Gennaio 2020, Il Punto d'Incontro
Pagina 207
Prezzo di copertina €12,90



 
Tag:  Chakra ed evoluzione interiore, Gianna Tomlianovich, edizioni il punto di incontro, chakra, Medicina tradizionale cinese

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni