Ci vuole orecchio di Gino Vignali

Una nuova inchiesta condotta dal vice questore Costanza Confalonieri Bonnet

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 8 aprile 2019

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Solferino Libri
Dopo essersi occupata del caso del povero clochard ucciso davanti al Grand Hotel di Rimini dove lei stessa vive, Costanza Confalonieri Bonnet vice questore e capo della Squadra mobile di Rimini, ha a che fare solamente con faccende minori come risse o reati contro il patrimonio. Le giornate sembrano scorrere mestamente e noiose finché un nuovo caso finisce tra le mani del vice questore: un peschereccio ha trovato impigliata nelle sue reti una valigia all'interno della quale è racchiuso uno scheletro. 

Pare trattarsi di una donna attorno ai trent'anni, dal fisico minuto.

Più di una traccia porta nel mondo del circo: la valigia ritrovata appartiene ad un lotto speciale creato per una celebre famiglia circense ed inoltre è probabile che la vittima fosse una contorsionista.

Al fianco della Confalonieri Bonnet, il suo fidato team: l'ispettore Appicciafuoco, la maga dell'informatica Cecilia Cortellesi, l'ignorantissimo Emerson Leichen Palmer Balducci. E stavolta anche il suo patrigno Leo, che si trova a Rimini per qualche giorno ed ha un caro amico nel mondo circense.

Al cadavere rinvenuto nella valigia, segue una seconda vittima: la tanto affascinante quanto malinconica Diamante Brandolini che Costanza e Leo hanno conosciuto ad un ricevimento appena ventiquattro ore prima, freddata con due colpi di arma da fuoco sul portone di casa.

Possono i due casi essere collegati? Le vittime sono due donne ed hanno la stessa età, ma una era una contorsionista, l'altra una ricchissima ragazza infelice.

Per giungere all'epilogo dell'inchiesta è necessario l'intuito di ciascun membro del team del vice questore ma, soprattutto, ci vuole orecchio...

Nel giallo “Ci vuole orecchio” di Gino Vignali e edito da Solferino Libri, che segue a “La chiave di tutto”, troviamo nuovamente suspense, ironia e il graffio romagnolo mixati in una storia da leggere tutta d’un fiato, sulle tracce dei colpevoli al fianco dall’affascinante e tenace Costanza Confalonieri Bonnet e dei suoi fidati collaboratori.


21 marzo 2019, Solferino Libri
Pagine 208
Prezzo di copertina €16,00
Tag:  Ci vuole orecchio, Gino Vignali, Solferino Libri, Rimini, Omicidi, Indagini, Costanza Confalonieri Bonnet, La chiave di tutto

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni