Cupcake Club di Roisin Meaney

Tante gustose tortine come antidoto ai problemi di cuore

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Newton Compton
Hannah sta per coronare uno dei sogni della sua vita: aprire il suo negozio di tortine, il Cupcake Club.
 
Gli altri suoi sogni sarebbero quello di sposare il suo fidanzato Patrick e di mettere su famiglia insieme a lui;ma proprio quando Hannah è ad un passo dall'apertura del negozio, Patrick le comunica che ha intenzione di lasciarla ed il cuore della ragazza finisce in frantumi.

Ma il progetto del negozio non può fermarsi, così la sveglia di Hannah suona ogni notte alle tre e mezza e lei passa ore e ore a cucinare e glassare tortine, per poi proseguire l’intera giornata al Cupcake Club.

La crisi economica è qualcosa con cui la donna temeva di dover fare duramente i conti, invece la sua nuova attività sembra aver ingranato bene e i clienti della piccola cittadina si lasciano ogni giorno tentare delle golose creazioni al cioccolato, alle nocciole, al limone...

E' molto stancante questa nuova fase della sua vita, ma almeno la protagonista ha qualcosa che la distrae dal pensiero della sua vita amorosa andata in pezzi.

E oltre alle tortine, può contare sul grande affetto che le dimostrano i suoi genitori e il suo migliore amico Adam, oltre che sulla crescente stima che ottiene tra i golosi acquirenti dei suoi dolcetti.

Attorno a lei molte altre vite vivono alti e bassi, gioie e dolori: quelle del padre e della madre, della collega di sua mamma, quella di Patrick e della sua nuova compagna, e le vicissitudini di tanti altri ancora.

Un romanzo quasi corale, dove non c'è un vero protagonista di spicco, ma in cui molte storie di intrecciano in una sola, creando un bel mosaico che ritrae scene semplici e realistiche di vita quotidiana.

Una storia semplice e genuina, dolce ma a tratti anche amara, che si legge in modo scorrevole e veloce.

Un romanzo carino e gradevole, che coinvolge, affascina, appassiona e tiene compagnia.


Roisin Meaney è Irlandese ed ha vissuto negli Stati Uniti, in Canada, in Africa e in Europa.
Attualmente risiede in Irlanda, dove è ambientato anche "Cupcake Club".
È autrice di diversi libri per adulti e per bambini e, sempre per Newton Compton, ha scritto anche "Cose incredibili che facciamo per amore".



2012, Newton Compton
pp.373
prezzo di copertina € 9,90
Tag:  Cupcake Club, Roisin Meaney, Newton Compton, Amore, Cucina, Irlanda, Negozio di dolci, Cupcake

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni