Divino amore di Stefania Bertola

Quanto è facile riconoscere, trovare e far sopravvivere il vero amore?

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 24 giugno 2019

Rating: 5.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Einaudi
Lucia è da alcuni anni la titolare dell'agenzia di wedding planning "il Palazzo degli Sposi", attività ricevuta in dono dall'ex fidanzato quando lui, il calciatore donnaiolo Tony Cosenza, l'ha lasciata dopo aver annunciato di aspettare un figlio da un'altra.

Da qualche tempo però l'agenzia non naviga in buone acque, un po' per l'incalzante concorrenza e un po' perché tra le spose che si affidano a Lucia è difficile trovarne una che sia al contempo ricca, facile da accontentare, di gusti sobri e affidabile.

Per rilanciare l'attività Lucia ha bisogno di una grossa somma di denaro o di una pubblicità invincibile e solo il suo fidato team "allargato" può aiutarla in questo: l'assistente Gemma che crede di aver incontrato il suo grande amore incarnato da un ragazzo intravisto a Fiumicino e di cui non sa niente di niente, sua sorella Carolina che si occupa di story telling per gli sposi, la stilista Stella, Kevin marito di Carolina nonché fratello di Stella.

A corollario il fioraio Rodrigo di cui Stella è da anni segretamente innamorata, Stefano ossia il ragazzo visto da Gemma a Fiumicino, la sua fidanzata Maria Vittoria e la sorella di lei, la scrittrice Maria Elisabetta che altri non è che l'attuale compagna di Tony.

Colpi di scena, ostacoli, difficoltà, lampi di genio e situazioni tanto improbabili quanto avvincenti si susseguono a ritmo serrato e a far da protagonista sempre lui, l’Amore. Quello difficile da riconoscere, quello per cui si combatte, quello che alimenta i nostri sogni e le nostre speranze, che fa battere i nostri cuori e muovere i nostri passi. Non sempre sulla strada più ortodossa, ma questa è un’altra storia.

Con “Divino amore” edito da Einaudi l’autrice Stefania Bertola regala al pubblico dei lettori un’altra delle sue irresistibili storie, un romanzo ricco di sfumature e con una variegata rosa di personaggi, uno più strampalato e adorabile dell'altro.


4 aprile 2019, Einaudi
Pagine 272
Prezzo di copertina €17,50
Tag:  Divino amore, Stefania Bertola, Einaudi, Amore, Tradimenti, Matrimoni, Famiglia, Amicizia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni