Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca

Riuscirà Alice a trovare il vero amore con l’aiuto della sua guida astrologica per cuori infranti?

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 10 giugno 2015

Rating: 5.0 Voti: 24
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Editrice Nord
“Ci sono giorni in cui te lo senti nelle ossa. Ti svegli e hai la certezza che niente girerà per il verso giusto,che faresti bene a stare a letto, voltarti verso il muro e tirarti il piumone sopra le testa. (…)
Carlo, ti odio, penso raccogliendo i pezzi di me stessa e dell’orgia di cibo spazzatura sparso per casa. Carlo è il mio ex fidanzato storico. Cinque anni insieme. Sette mesi, dodici giorni e quattro ore di convivenza risalenti ormai a quasi due anni fa. Certo, in due anni una vita dovrebbe essersela rifatta, e io l’ho fatto. O perlomeno ho cercato,vista la sequenza di uomini sbagliati che ho imbroccato dopo di lui.(…)
Invece Carlo si sposa. Tra sette mesi. E l’ho dovuto scoprire guardando Facebook e neppure da lui, ma da quell’oca giuliva di Cristina, che su la sua bacheca ha annunciato al mondo: <<Sono incinta, Carlo e io ci sposiamo a Settembre, nel giorno del mio compleanno!>>
Fantastico. Congratulazioni. Felicitazioni vivissime. E un bel vaff******  come il Duomo di Milano, va bene?”

Alice Bassi ha passato i trent’anni e lavora in una emittente televisiva locale di Milano. Un po’ goffa e combinaguai, ricorda una Bridget Jones in versione italiana, che tiene sotto il letto il cosiddetto “kit di sopravvivenza”: caramelle gommose, mais per pop corn, “Notting Hill”, “Dirty Dancing”, “Pretty Woman” e “Ghost”.

Sulle sue spalle continua a pesare l’ingombrante presenza del suo ex storico, Carlo, che adesso aspetta un figlio da un’altra donna. Dopo di lui la ragazza si è imbattuta in varie storie, ma nessuna è mai andata a buon fine. E la storia si ripete anche quando Alice accetta l’invito a cena di Luca, collega della sua migliore amica Paola. L’uscita si rivela fallimentare ma a risollevare (letteralmente) la ragazza dopo qualche bicchiere di troppo, arriva Davide Nardi, l’ultimo acquisto dell’emittente televisiva, un uomo bello e interessante.

Sul lavoro, oltre a Davide, ha conosciuto anche Tio, che è diventato la sua guida astrologica per cuori infranti; con i suoi suggerimenti e le sue dritte, si rivela essere, oltre che ottimo consigliere, anche un'ancora di salvezza per Alice.

Lei intanto continua a passare da un appuntamento all’altro, da un ragazzo all’altro, nella speranza di incontrare finalmente la sua anima gemella. E quando cercherà di voltare pagina stufa delle continue delusioni amorose, mettendosi il cuore in pace, rassegnata all’idea di non riuscire a trovare il vero amore, ecco che le si presenterà davanti l’uomo perfetto per lei, nonostante sia un Leone ascendente Gemelli…

Silvia Zucca, come Alice, ha lavorato per anni in una emittente televisiva locale, prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, sia come traduttrice che come autrice. “Guida astrologica per cuori infranti” è il suo romanzo d’esordio, pubblicato da Editrice Nord.

Leggi anche l'INTERVISTA all'autrice

 
8 giugno '15, Editrice Nord
pp. 460
Prezzo di copertina €16,40
Tag:  Guida astrologica per cuori infranti, Silvia Zucca, Editrice Nord, Amore, Delusioni, Lavoro, Astrologia, Oroscopo

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni