I quattro cantoni di Gabriella Genisi

Un nuovo capitolo delle avventure della tenace commissaria Lolita Lobosco

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 24 febbraio 2020

Rating: 5.0 Voti: 15
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sonzogno
La commissaria Lolita Lobosco, finalmente rientrata nella sua Bari dopo una parentesi settentrionale, sta trascorrendo la notte con il suo Giancarlo che l’ha raggiunta in Puglia, quando arriva una chiamata per il ritrovamento di un cadavere.

La vittima è un fotografo seviziato e appeso a testa in giù in casa propria e una telecamera ha immortalato due individui introdursi nell'abitazione, ma i due sono morti in un incidente dopo aver forzato un posto di blocco.

Recatasi al campo rom dove i due uomini vivevano, la commissaria scoperchierà un vaso di Pandora colmo di atrocità, capaci di scalfire anche una professionista esperta come lei.


In una città divisa in due, dove ai palazzi eleganti e alle vie dello shopping si contrappone una periferia segnata da degrado e miseria, basta poco per surriscaldare gli animi di chi è incline all'intolleranza, mentre lo squallore che segna certe esistenze sembra non esser visto da nessuno e non avere importanza e nuove vittime seguiranno al fotografo.

Alla commissaria Lobosco, il compito di far luce sui reati che macchiano la città, tentare di aprire gli occhi e le menti di chi vive confinato nella propria ottusità, capire in tempo chi sarà la prossima vittima e districarsi in una fitta rete di tranelli e tormenti, mettendosi in gioco in prima persona.

L’animo della bella Lolita stavolta sarà messo davvero a dura prova, con una ferita sul cuore che non smette di bruciare, una atroce notizia a rabbuiarle l'anima e lo squallore emerso dalle indagini a infangare la sua città.

Gabriella Genisi con “I quattro cantoni” edito da Sonzogno regala ai lettori una nuova avventura carica di attualità dal retrogusto amaro con protagonista la tenace commissaria Lolita Lobosco.

La poliziotta protagonista di numerosi romanzi approderà presto sul piccolo schermo in una fiction Rai con protagonista Luisa Ranieri nei panni di Lolita.


6 febbraio 2020, Sonzogno
Pagine 270
Prezzo di copertina €15,00
Tag:  I quattro cantoni, Gabriella Genisi, Sonzogno, Bari, Pedopornografia, Indagini, Omicidi, Intolleranza, Luisa Ranieri

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni