Il codice delle ragazze di Alessandra Spada

Quattro ragazzine e la loro avventura presso un campus estivo per giovani menti brillanti

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 4 settembre 2019

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Solferino Libri
Nel cuore della Svizzera, in un paesaggio fiabesco, si trova il CRAC Centro di Ricerche Avanzate in Coding creativo, dove ogni anno si svolge un ambito campo estivo per giovani menti brillanti.
 
Da Milano sono arrivate latimida ed insicura Chiara che teme il paragone con i suoi tre fratelli maggiori, geniali ex alunni del campus, Lin che coltiva il sogno di progettare videogiochi ed è riuscita ad accedere al CRAC grazie ad una borsa di studio e Carlotta, spinta dai suoi genitori che non fanno altro che iscriverla a corsi, campus e vacanze studio.  A completare la camerata del terzetto milanese ci saràla vulcanica Nina dall'inconfondibile parlata romana.
 
Un campo estivo in un contesto affascinante, stimolante, all’avanguardia dove stringere nuove alleanze ed amicizie, apprendere, sperimentare, tuffarsi per la prima volta nel mondo dei grandi. Al CRAC da un momento all’altro si possono spalancare le porte di un nuovo universo di conoscenza, si può capire più facilmente il mondo, compiere un nuovo passo avanti verso i propri sogni per il futuro.
 
Un soggiorno che si rivelerà per le ragazze un’occasione per conoscere meglio loro stesse e le proprie peculiarità, per crescere e confrontarsi con i coetanei azzerando le differenze, per far sì che collaborazione, unione e amicizia siano il motore delle giornate vissute insieme.
E a vivacizzare il soggiorno al campus non mancherà un alone di mistero e magia, un intrigo che coinvolge un compagno di corso…
 
“Il codice delle ragazze” edito da Solferino Libri e scritto da Alessandra Spada, già autrice del volume per genitori “Faccio quello che posso” (Demetra 2017) e dell’album per bambini “Raccontiamo insieme la mia storia” (Demetra 2017).
 

16 maggio 2019, Solferino Libri (Collana Junior)
Pagine 272
Prezzo di copertina €15,00
Tag:  Il codice delle ragazze, Alessandra Spada, Solferino Libri, Libri per ragazzi, Adolescenza, Crescita, Apprendimento, Amicizia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni